• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie prime Clematis.

Ari68

Florello
Ciao a tutti
io sono appassionata di orchidee e razzolo sopratttutto in quella sezione ma tengo a precisare che non c'è pianta o fiore che io non ami.

Gironzolando nel forum mi sono soffermata in questa sezione e non ho potuto fare a meno di ammirare le vostre clematis...in pratica ne sono rimasta affascinata e perciò visto che avevo un angolo di terrazzo da completare eccomi quà a presentarvi le mie prime due clematis :love:

La scelta non è stata casuale ma consigliata da un caro amico...ho acquistato la Miss Bateman e la The President.

Spero di non avere sbagliato nulla nel metterle a dimora....vascone grande e bello profondo....strato di argilla nel fondo....terriccio universale.....e concimo con nitrophoska universale a lenta cessione in granuli .

Alla base delle clematis per dare un tocco in piu' ho messo delle Dimorfoteca a colori alternati bianca e rosa e mi sembra che sia venuto un bel lavoro a voi il giudizio ...che ne pensate....consigli??? :confuso:

Foto dell'insieme.

img2489l.jpg


Foto della Dimorfoteca.

img2491m.jpg


Spero di vedere presto le clematis in fiore. :)

:Saluto:
 

Nicola69

Aspirante Giardinauta
Ottima scelta, se vuoi vedere come fioriranno vai nel mio profilo e dai una occhiata all'unica foto che ho messo per ora, sono una President ed una ... uhm ... boh .. bianca :) Nella foto le piante hanno 1 anno ... oggi sono grandi più del doppio.

Ciao Nicola.
 

David06

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia Ari, complimenti, anch'io ho acquistato una Miss Bateman non vedo l'ora di verderla fiorire....
Molto bello l'accostamento con le Dimor io, invece, ho acquistato online delle campanule tapezzanti non vedo l'ora che arrivino!!!!
David
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Wow, ma che belle hanno già i boccioloni! Non vedo l'ora di vedere le foto dei fiori!:froggie_r :eek:k07:
Brava, bell'accostamento!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
:azz: ma cosa vedono i miei occhi, complimenti occhibelli davvero un bellissimo abbinamento, la Batem è davvero particolare e la president con lei si sposa proprio bene anche se a me sembra sempre scolorita!
 
G

Ghiotto

Guest
Brava. ottimo lavoro mi piace il tuo abbinamento. Io ho una clematide 'the president'...............in inverno scompare, ma adesso cresce e si ramifica giorno per giorno.......................i fiori sono meravigliosi di un viola intenso straordinario. Ciao ottimo acquisto.
 

Ari68

Florello
Brava, bel lavoro!
La Miss Bateman ce l'ho anche io e ti posso assicurare che dal vivo è ancora più bella :)

Grazie California,
ho visto qualche foto dei suoi fiori e la trovo davvero molto bella e elegante.

Ottima scelta, se vuoi vedere come fioriranno vai nel mio profilo e dai una occhiata all'unica foto che ho messo per ora, sono una President ed una ... uhm ... boh .. bianca :) Nella foto le piante hanno 1 anno ... oggi sono grandi più del doppio.

Ciao Nicola.

Ciao Nicola
sono andata a vedere nel tuo profilo la foto...davvero molto bella,lo sai che la bianca sembrerebbe la miss Bateman??
Appena la mia fiorisce metto le foto così mi dici se sono uguali...ad occhio sembra di sì...ciao e grazie.

Che meraviglia Ari, complimenti, anch'io ho acquistato una Miss Bateman non vedo l'ora di verderla fiorire....
Molto bello l'accostamento con le Dimor io, invece, ho acquistato online delle campanule tapezzanti non vedo l'ora che arrivino!!!!
David

Ciao David e grazie anche a te,allora aspetto le foto della tua composizione. Ciao

Wow, ma che belle hanno già i boccioloni! Non vedo l'ora di vedere le foto dei fiori!:froggie_r :eek:k07:
Brava, bell'accostamento!

Grazie Gilraen86...a breve le foto con i fiori,ciao.:Saluto:
 

Ari68

Florello
:azz: ma cosa vedono i miei occhi, complimenti occhibelli davvero un bellissimo abbinamento, la Batem è davvero particolare e la president con lei si sposa proprio bene anche se a me sembra sempre scolorita!

Grazie Tuberosa
mi sono innamorata delle clematis...peccato avere poco posto....:storto:
Penso che me ne concederò altre 2 ...qualche consiglio??? :Saluto:

Brava. ottimo lavoro mi piace il tuo abbinamento. Io ho una clematide 'the president'...............in inverno scompare, ma adesso cresce e si ramifica giorno per giorno.......................i fiori sono meravigliosi di un viola intenso straordinario. Ciao ottimo acquisto.

Grazie Ghiotto
spero che la mia clematis segua l'esempio della tua,ciao :)
 
Ultima modifica:
Alto