Ciao, il periodo è proprio quello giusto per i rinvasi :ciglione:; cerca di separare delicatamente le radici di ciascuna che saranno intrecciate fra di loro :squint: e anche di togliere quanto più vecchio terriccio è possibile; più riesci a pulire le radici, meglio è, soprattutto se si trovano nella torba. Se nel fare queste operazioni le radici si rompono non è grave, però, prima di rinvasare, è bene lasciarle asciugare all'aria per qualche giorno, in posizione ombrosa, per evitare pericoli di marciume.
Per il terriccio, procurati il COMPO CACTEA e degli inerti di piccola pezzatura (pomice, lapillo, ghaia, ecc.) e mischia il tutto, quindi metti uno strato drenante (cocci rotti, argilla espansa, ecc.) sul fondo dei quattro vasetti, che non dovranno essere troppo grandi rispetto alle piante, invasa le piantine e NON annaffiare ancora per una settimana almeno, in modo che le radici possano sicuramente cicatrizzare le eventuali ferite della svasatura.
In seguito annaffierai facendo scolare bene quando il terreno sarà bello asciutto (quindi non molto frequentemente adesso e un po' di più in piena estate).