io non userei l'argilla espansa sul fondo perchè a mio parere mantiene troppa umidità, bagnale ogni quindici giorni e poi fai asciugare la terra prima di bagnarle di nuovo. flo
Ciao, l'argilla ESPANSA
non trattiene umidità, non assorbe affatto l'acqua, si bagna solo in superficie (prova a bagnare bene una pallina e poi schiacciarla: vedrai che dentro è asciutta), quindi va benissimo anche per il drenaggio delle grasse.
Per il resto concordo con tutti quanti: le composizioni sono tollerabili solo se il vaso è di dimensioni adeguate (ne dubito), forato sul fondo (ne dubito), con terriccio adatto (ne dubito) e soprattutto se le piante sono della stessa famiglia o almeno hanno esigenze di esposizione e acqua molto simili. Inoltre il tutto deve rigorosamente essere tenuto all'ESTERNO, non dentro casa, e bagnato quando la terra è asciutta (più frequentemente quando è molto caldo e meno quando è più fresco).
byangy, se puoi mettere una foto è sicuramente meglio per avere consigli più precisi, in ogni caso, se pensavi di tenerle dentro casa tipo sprammobile, tieni presente che non vivranno a lungo e quindi ogni tot mesi dovrai sostituirle.
