Anatre
..........aiutanti..............
Ciao,
un paio di cose.
Un grande pericolo sono anche quei corvidi che chiamiamo "cornacchie", sono peggio dei rapaci e non lasciano vivere nulla che sia alla loro portata. Mia cognata ha dovuto costruire un enorme riparo in modo che non potessero veni rapite, dopo averne vista una volare via nel becco di una di quelle cornacchie. Mia cognata ha trovato anche molte uova svuotate, quindi è corsa progressivamente a ripari più impegnativi.
La sera vanno quasi in catalessi, come le galline e se attaccate non reagiscono, devi si chiuderle, ma non al calduccio anche perché di odore ne producono e in tempi brevi, a basso costo, hanno pochi concorrenti, non tenerle in casa, ma tanto non potresti sarebbero loro a farti cambiare idea.
Non tenerle in casa, non hanno bisogno del calduccio, ne hanno di già abbastanza. Quando saranno grandi cercheranno di rompere il ghiaccio per poterci fare il bagno, pulirsi e ...paciugare nel becco terra con acqua, ti verranno i brividi a vederle.
Guarda il mio album su flickr.com
Vengono in casa perché hanno assunto che la loro mama sia tu. Quelle di mia cognata una volta sono state adottate da una gallinella americana che è una madre eccezionale, adottiva o no non cambia il suo ruolo di madre molto precisa e diligente.
Buffa a vedersi una gallina (un po' perplessa!) seguita da degli anatroccoli; sembrava contarli di tanto in tanto. Poi col tempo sono diventati tutti molto più grandi di lei.
Ciao