ScarletObsession
Giardinauta
Ci ho messo parecchio a convincere i miei che non sarei morta nel sonno con le mie 30 piante in cameraalla faccia di chi dice che le piante in camera non vanno messe
Ci ho messo parecchio a convincere i miei che non sarei morta nel sonno con le mie 30 piante in cameraalla faccia di chi dice che le piante in camera non vanno messe
I portavasi vanno spaccati tutti con la mazza. E la mazza va data in testa a chi li produce.non mi sono accorta che era rimasta un po' d'acqua nel portavaso
Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, mostraceli!!!Per le prossime puntate ditemi voi cosa vorreste vedere: i cactus,
Purtroppo posso avere piante in casa solo se non danneggiano l'estetica, quindi i portavasi sono obbligatori nell'accordo con i miei in ogni caso non mi sono mai trovata male, anzi, mi aiutano con le piante sbilanciate. Di solito però innaffio le piante in bagno e le rimetto dopo averle scolate, stavolta errore mio che per la fretta l'ho innaffiata direttamente lì... quindi posso dare la colpa solo a me stessa hahahI portavasi vanno spaccati tutti con la mazza. E la mazza va data in testa a chi li produce.
Usa sempre sottovasi classici!
Felice di vedere tutto questo entusiasmo haha il tempo di fare qualche fotoVaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, mostraceli!!!
I portavasi vanno spaccati tutti con la mazza. E la mazza va data in testa a chi li produce.
Usa sempre sottovasi classici!
Verissimo! anche se poi effettivamente i portavasi belli costano un sacco, quindi rendono questa passione ancora più costosa se possibileAssolutamente no, anche l’occhio vuole la sua parte e per certe piante sono un enorme sostegno affinché non si rovescino.
È sufficiente porre attenzione, cosa che comunque è da fare anche con i semplici sottovasi.
Se rimane acqua, che si abbia un sottovaso o un copri vaso, il danno è fatto ugualmente.
Trovo tutto bellissimo.Edera canariensis
Vedi l'allegato 805445 Vedi l'allegato 805446
Per le prossime puntate ditemi voi cosa vorreste vedere: i cactus, le carnivore o finiamo la carrellata di quelle verdi da interno?
Grazie mille io mi trovo bene a tenerle dentro le edere, ne ho due, questa che era piccolissima e un'altra più "classica" con le fogliette palmate che magari posterò, entrambe nella mia stanza sulla libreria (ora sono separate causa tripidi). Non ho mai avuto particolari problemi, se non che tendo a innaffiarle troppo poco, ma per il resto crescono alla grande e provano ad arrampicarsi ovunque.Trovo tutto bellissimo.
La tua edera mi piace un sacco, sta bene dentro? come la curi? mi hanno sempre incuriosito le edere all'interno, nella mia testa sono piante da esterno..
mi piace anche il sottovaso zebrato, fai tu!
non avrai zanzare e mosche in casa! Stai trasformando la casa in una serra!Qualche altra piantina, oggi tocca alle carnivore:
Nepenthes Bloody Mary
Vedi l'allegato 805683
Nepenthes Gaya e dettaglio ascidi bellissimi
Vedi l'allegato 805684 Vedi l'allegato 805685
Nepenthes ibrida
Vedi l'allegato 805686 Vedi l'allegato 805687
Drosera Aliciae
Vedi l'allegato 805688
Le zanzare purtroppo sono immuni alle secrezioni dolci delle carnivore e svolazzano come niente fosse. Le mosche spesso le catturo io per loronon avrai zanzare e mosche in casa! Stai trasformando la casa in una serra!
Grazieee circa 200 compresi i balconi con i cactus...anche se non le conto da un po'Ma quante piante hai in casa?!?
Complimentoni!
ecco, brava! I cactus please!!Grazieee circa 200 compresi i balconi con i cactus...anche se non le conto da un po'
Le Calceolaria sono come le mele della strega di Biancaneve: bellissime e desiderabilissime ma velenose! Cioè, non sono velenose ma hanno l'abitudine di crepare con estrema, inaudita, facilità: con o senza sottovaso! Il motivo risiede nell' habitat di provenienza di queste belle piante che sono i contrafforti andini del Sudamerica. Considerando che la maggior parte di quelle che girano da noi sono incroci selezionati per la bellezza del fiore e non per la rusticità, capirete che vanno lasciate esattamente dal fioraio di turno: ammirate, riempite di complimenti e lasciate li!non mi sono accorta che era rimasta un po' d'acqua nel portavaso...ed è marcita malamente...sono tra il disperato e il rassegnato ormai. Non la troverò mai più così bella e rotonda
Arriveranno, ci vuole un po' di pazienzaecco, brava! I cactus please!!
Grazie per questa spiegazione, non lo sapevo! Anche se conoscendomi avrò bisogno di fallire innumerevoli volte prima di convincermi che non abbiamo energie affiniLe Calceolaria sono come le mele della strega di Biancaneve: bellissime e desiderabilissime ma velenose! Cioè, non sono velenose ma hanno l'abitudine di crepare con estrema, inaudita, facilità: con o senza sottovaso! Il motivo risiede nell' habitat di provenienza di queste belle piante che sono i contrafforti andini del Sudamerica. Considerando che la maggior parte di quelle che girano da noi sono incroci selezionati per la bellezza del fiore e non per la rusticità, capirete che vanno lasciate esattamente dal fioraio di turno: ammirate, riempite di complimenti e lasciate li!