• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie piantine sconosciute

Coral

Maestro Giardinauta
Finalmente!!!!!! Ho le foto da identificare.
Mi aiutate a dare un nome?
FOTO 1
IMGP0047.jpg

FOTO 2
IMGP0048.jpg


FOTO 3
IMGP0054.jpg


FOTO 4
IMGP0008.jpg


GRAZIE dell'aiuto.:Saluto:
 

Coral

Maestro Giardinauta
1 e 2 sembrano Hibiscus trionum
3 Heuchera
4 Sedum dasyphillum

Ho guardato le immagini nel web. hai proprio detto giusto. Grazie
Però non sono riuscita a trovare istruzioni in italiano su come curarle. ad esempio l'ibisco è nato spontanemante nell'orto, cosa fa adesso, muore? o rispunterà l'anno prossimo?
 

alestellina

Florello
la 4 ce l'ho anche io!! :hands13:
...da me cresce "spontaneo" nelle fessure dei muretti ecc...
infatti ne avevo rubacchiato un pò tempo fa ed ora è già cresciutello!! in questo periodo col freddo dovrebbe diventare un pò rossastro... :)
 

Coral

Maestro Giardinauta
la 4 ce l'ho anche io!! :hands13:
...da me cresce "spontaneo" nelle fessure dei muretti ecc...
infatti ne avevo rubacchiato un pò tempo fa ed ora è già cresciutello!! in questo periodo col freddo dovrebbe diventare un pò rossastro... :)

L'ho presa in prestito anch'io da un muretto. Però mi sembra che cresca lentamente o sbaglio?:hands13::hands13:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusate ma la 3 non è il geranio di Santa Rita?Almeno da noi lo chiamano così!
 

Coral

Maestro Giardinauta
Scusate ma la 3 non è il geranio di Santa Rita?Almeno da noi lo chiamano così!

E' 50anni che vedo questa pianta nel giardino, fin da quando ero piccola, questo è l'ultimo fiore ma li fa di solito in tarda primavera, e non ho mai saputo il nome, però cercando nelle immagini nel web corrisponde, anche se ci sono alcune varietà.:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si ho visto anch'io cmq da noi è conosciuto come geranio di S. Rita!
 
Alto