• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel giardino di casa parte seconda

Sailornoa

Aspirante Giardinauta
Avendo il forum il limite di cinque foto, ripropongo analogo quesito a cui ho avuto risposta per altre 5 piante, rimanendo da identificare altre 3.
Proveniente da condominio ora abito in una casa indipendente e posso finalmente avere un giardino; qui sono nate queste piante e non so se siano spontanee, erbacce, o persino un albero. Grazie dell'aiuto!
 

Allegati

  • pianta6.jpg
    pianta6.jpg
    97,4 KB · Visite: 40
  • pianta7.jpg
    pianta7.jpg
    97,9 KB · Visite: 42
  • pianta8.jpg
    pianta8.jpg
    105,3 KB · Visite: 41

echinopsis

Giardinauta Senior
La prima è proprio un'Araceae, non Arum, ma qualcosa tipo calla, Zantedeschia e simili.
La seconda mi pare Morus alba.
La terza è Ajuga reptans.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A me la foto ha fatto venire in mente un Arisarum vulgare, magari!, un Arisarum proboscideum visto che sono affascinata dal suo fiore molto particolare
images
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Per quanto riguarda la pianta tappezzante, mi sembra di scorgere delle foglie con apice acuminato.
Non potrebbe trattarsi di Ceratostigma plumbaginoides?
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Non ho mai visto un tiglio con foglie lobate. Ma con le identificazioni di solito sono un disastro...
 
Alto