Fiorellino ha scritto:Appena ho visto la carnivora con "vespa inglobata" mi è venuta un'idea ......k07:
Il mio problema sono infatti le vespe, non riesco a liberarmene !!!
Ogni anno brucio i nidi, spargo insetticida (più tossico per la sottoscritta che per le vespe!!), ma niente, loro ogni anno sono lì :burningma
Se metto una piantina carnivora sul davanzale della finestra e sul terrazzo, può funzionare ? :food:
Ma i passerotti che zompettano allegramente intorno a casa mia, corrono qualche rischio?
Cioè, se curiosando ci infilano dentro il becco?![]()
![]()
Sono preoccupata, perchè soprattutto in primavera, i piccolini sono curiosissimi e "imbranati"....
NOn vorrei ritrovarmi la sera a dover liberare i poveri volatili (..o peggio !!!).
Piuttosto mi tengo le vespe !!!
trapr ha scritto:Stai tranquilla riguardo a i passerotti on gli può accadere nulla a causa delle Piante carnivore !
Per le vespe io avevo lo stesso problema fino a quando non ho messo sul balcone una serie di Sarraceniae ! In meno di un mese problema vespe risolto e ascidi pieni.
Se hai intenzione di acquistarle prendi piante grandi e adulte specialente (se riesci a trovarle) S.flava e S.alata., altrimenti vanno bene anche ibridi tipo S. x stevensii e S. x mitchelliana ma sempra di grande taglia.
Daniele1090 ha scritto:Scusate mi sono dimenticato della mitica dionea, eccola:
![]()
Anzi direi delle mitiche dioneae visto che sono 3, sono 3 perchè producono dal rizoma che hanno dei "bulbilli" da cui si sviluppano nuove piante in primavera.... La pianta come vedete non è messa benissimo, dato che l' ho trapiantata tardi e le foglie come noterete sono nere, anche perchè si prepara al periodo di riposo, in cui perde le trappole....
Dani![]()
boba74 ha scritto:Scusate la mia ignoranza in fatto di piante carnivore ma...
sono utili contro mosche e zanzare? Cioè nel senso, la loro presenza dà un calo significativo della presenza di insetti in casa o per avere effetti visibili se ne devono avere a tonnellate? La cosa mi incuriosisce.
Patato ha scritto:allora kiwo le carnivore per crescere in linea di massima non hanno bisogno di cncimi basta che mangino pensa che in genere ad ogni 2 prede corrisponde una foglia nuova o una trappola nuova e , nello specifico alle dionaee ogni quatto catture muore la trappola e ad ogni due ne nasce una nuova.
se proprio le vuoi fertilizzare è bene usare dei fertilizzanti senza azoto in particolare con le drosere e dionaee
per ogni chiarimento sotto la mia firma c'e' il link dove trovi tutto cuio che vuoi sapere
Patato ha scritto:anche vespe, ragn,i grilli, bacherozzi, formiche; insomma magnane parecchia robina