• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie peonie!

AryHann

Giardinauta
Finalmente stanno iniziando a sbocciare!
Ecco due foto: la prima mostra alcune peonie in procinto di sbocciare, la seconda invece mostra una delle peonie sbocciate!

dscn2574k.jpg

By aryhann79 at 2012-06-13

dscn2575k.jpg

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ma che meravigliaaaaaaaaaa :love:...io adoro le peonieeee....bellissime davvero...vorrei averle anch'io ma se pianto qualcos'altro in giardino il resto delle piante mi tira dietro qualcosa, perchè non c'è più posto per nulla :cry:.
scusa ary ma i fiori blu violacei cosa sono lupini?

AryHann

Giardinauta
allora ti fotografero' le prossime che fioriranno! Ce ne sono di bianche in arrivo!

Si, a quanto ho capito i blu/violacei sono lupini!

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
bellissimo abbinamento, complimenti! le peonie poi sono in splendida salute! belle davvero...non vedo l'ora di vedere le altre! dai dai fotografa!

AryHann

Giardinauta
Devo essere onesta! Ancora non viviamo nella casa dove ci sono le peonie nel giardino... quindi sono "naturali" cosi' belle. Ancora non le ho dovute bagnare una volta. Ok, che non e' stato tempo fantastico in queste settimane, ma non ho visto segni di "cedimento" e non essendo li' mattina o sera non ho mai avuto occasione di innaffiare.

Se ti riferisci alla seconda foto, la foglia "zigrinata" e' un cerfoglio perenne (almeno, secondo gli aiuti dati dai nostri colleghi nel reparto di identificazioni). La sto considerando come erbaccia ma e' praticamente impossibile da rimuovere.... Ora ti metto altre foto che ho scattato oggi, purtroppo non sono una brava fotografa ;-)

dscn2581x.jpg

dscn2582re.jpg

dscn2583p.jpg

dscn2586u.jpg

dscn2587v.jpg

dscn2593i.jpg