• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie paperelle

Walnut

Giardinauta Senior
In una giornata così calda ed afosa, cosa c'è di meglio di un bel bagno rinfrescante e rigenerante? :lol:

pape1.jpg

Una grattatina qui......

pape6.jpg

Una grattitina lì.....

pape4.jpg

una lisciatina.....

pape5.jpg

due spruzzi......

pape3.jpg

et...... voilà!!!!!!

pape2.jpg

P

Piera1

Guest
Ma quanto è bella, è troppo simpatica. Anch'io ne ho avute di paperelle ma sono morte.

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Che bella :love: ! Sai cosa ti dico, che quasi quasi la invidio un pochino, vorrei tanto anch'io poter sguazzare un pò nell'acqua fresca in questo momento!

Ciao:Saluto:

Walnut

Giardinauta Senior
india ha scritto:
Ciao le tue paperelle sono bellissime come si chiamano ?

Beh, da pulcini le avevo messo due nomi femminili, ma una volta adulte ho scoperto che si trattava di due paperi :storto: ... così ora li chiamo semplicemente "Co Co" !
E' sbrigativo ma efficace! :lol:

Walnut

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Ma quanto è bella, è troppo simpatica. Anch'io ne ho avute di paperelle ma sono morte.

Questi due mostri sono indistruttibili, inossidabili! Hanno più di 10 anni e a parte qualche reumatismo vanno che pelano! Ne sanno qualcosa le mie talee di ortensia e le povere piantine che capitano sotto le loro zampe! :lol:

RosaeViola

Master Florello
Waaal! Ma sono magnifici questi due paperi!!! :love:

Seeenti, che mangiano? Ero tentata dal prenderne un paio per far fuori un po' di chiocciole, tu che ne pensi?

P

Piera1

Guest
Walnut, una paperella aveva un anno quando è morta, all'improvviso, mia figlia l'ha vista dondolare avanti e indietro e cadere a terra morta, eravamo molte legate a lei perchè appparve nel nostro cortile una sera di aprile, così all'improvviso, non abbiamo mai saputo da dove arrivava, dovevi vedere le liti che faceva insieme al maschio con una tacchina per covare le uova, erano troppo simpatici, due maschi me li hannno uccisi i cani.

athenablack

Aspirante Giardinauta
Che belli i tuoi paperi!!
Anch'io anni fa ne ho avuta una, Penelope. Era stupenda, mi seguiva ovunque e quando stavo sul divano saliva fin sulla spalla mi infilava il becco nell'orecchio e mi faceva il solletico. Era unica!!!!

Walnut

Giardinauta Senior
RosaeViola ha scritto:
Waaal! Ma sono magnifici questi due paperi!!! :love:

Seeenti, che mangiano? Ero tentata dal prenderne un paio per far fuori un po' di chiocciole, tu che ne pensi?

Magnifica idea zia Ros!
Secondo me in giardino sono straordinarie contro le chiocciole! Passano in rassegna ogni angolo e di bello hanno che non fanno buchi, non strappano le piante col becco e non raspano dato che hanno le zampe palmate.
Io ho avuto anche la gallina, naturalmente anche quella da compagnia, ma era impossibile lasciarla pascolare senza che combinasse guai.
L'unico consiglio è quello di prendere maschio e femmina. I miei purtroppo sono due maschi e ogni tanto si rincorrono e si azzuffano.

Praticamente mangiano di tutto: pane, pasta, riso, insalata, verdure cotte. Mia mamma gli porta ogni giorno gli avanzi del pranzo, divorano tutto con ingordigia! :lol:

Walnut

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
Walnut, una paperella aveva un anno quando è morta, all'improvviso, mia figlia l'ha vista dondolare avanti e indietro e cadere a terra morta, eravamo molte legate a lei perchè appparve nel nostro cortile una sera di aprile, così all'improvviso, non abbiamo mai saputo da dove arrivava, dovevi vedere le liti che faceva insieme al maschio con una tacchina per covare le uova, erano troppo simpatici, due maschi me li hannno uccisi i cani.

Povera stella! Non ho idea di quanto possano vivere le papere.... ogni tanto quando mi distruggono qualche pianta, o mi entrano nel laghetto, le maledico, ma ormai sono parte integrante del giardino e se dovessero venire a mancare sarebbe una pena infinita!
Riescono a dare un'energia....... poi danno quel tocco di agreste, di sana campagna che non guasta! :eek:k07:

Walnut

Giardinauta Senior
athenablack ha scritto:
Che belli i tuoi paperi!!
Anch'io anni fa ne ho avuta una, Penelope. Era stupenda, mi seguiva ovunque e quando stavo sul divano saliva fin sulla spalla mi infilava il becco nell'orecchio e mi faceva il solletico. Era unica!!!!

Davvero?????!!! :squint: Le mie invece non sono particolarmente socievoli, a volte quando hanno la luna storta mi pizzicano pure....
Vuoi vedere che le ho beccate proprio io le due papere selvagge!!!!! :confuso: :lol:

seya

Master Florello
udiuuuuuuuuuuuuuuu quanto sono bellicccimeeeeeeeeee!!!!!!
che storia!
al lago qualche anno fa ho conosciuto la papera Oui Oui, eravamo lì a prendere il sole, io e le mie amiche, e arriva questa coppia che invece del cagnolino aveva la paperella nella borsa di paglia.
questa qui prende e comincia a farsi il bagno bella tranquilla, e poi scodinzolando, si proprio così, a farsi tutto il giro della spiaggia.....
poi la ragazza la chiamava indietro....OUI OUI e lei "paperando" correva dalla sua mamma...
udiuuuuuuuuuu mi ha preso il cuore, era dolcissima!!!!
continuavo a sorridere come un'idiota.
mi fanno una tenerezza incredibile....

P

Piera1

Guest
Mi sono ricordata che al porto del mio paese vivono delle papere, addirittura sguazzano nel mare, ma com'è possibile? nell'acqua salata? Mio figlio dice che dormono insieme aicani randagi e che mangiano insieme ai gatti randagi, proprio sabato le ho viste che cercavano di intrufolarsi per mangiare, troppo simpatiche.

yeye27

Master Florello
Wal:love_4:
che mitiche le tue Co-Co...troppo belle!!:hands13:
E come al solito le foto non sono da meno, brava, bravissima!!:hands13:

un abbraccio grande :Saluto:
yeyè

athenablack

Aspirante Giardinauta
Penelope era unica!
Forse perché era cresciuta con me e stavamo sempre insieme, ma lei di pizzicarmi nn ci pensava proprio!!! Credo proprio che mi avesse scelta come mamma adottiva!

Piper

Maestro Giardinauta
Credo si possano spiegare i comportamenti talvolta coccoloni e talaltre sfuggenti delle papere.
In tanti anni di "paperismo" (a casa mia non son mai mancate) ho concluso che sono animali sociali, infatti se ve n'è più d'una si muovono sempre tutte assieme, se una si perde, questa si mette a strepitare disperata finchè non ritrova il gruppo.
Se invece la papera è sola, questa soffre, allora si attacca a qualsiasi essere vivente che le dia un minimo di attenzione, sia umano o... come è capitato a me... sia cane!
Era bellissima la mia papera che seguiva tutta affannosa e starnazzante il cane billy ovunque andasse, poi lo raggiungeva e gli becchettava delicatamente la coda percorrendone tutta la lunghezza. :love:
E il burbero cane billy lasciava fare... si era rassegnato alla sua ombra starnazzante!

Alto