• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie paperelle

Walnut

Giardinauta Senior
Piper ha scritto:
Credo si possano spiegare i comportamenti talvolta coccoloni e talaltre sfuggenti delle papere.
In tanti anni di "paperismo" (a casa mia non son mai mancate) ho concluso che sono animali sociali, infatti se ve n'è più d'una si muovono sempre tutte assieme, se una si perde, questa si mette a strepitare disperata finchè non ritrova il gruppo.
Se invece la papera è sola, questa soffre, allora si attacca a qualsiasi essere vivente che le dia un minimo di attenzione, sia umano o... come è capitato a me... sia cane!
Era bellissima la mia papera che seguiva tutta affannosa e starnazzante il cane billy ovunque andasse, poi lo raggiungeva e gli becchettava delicatamente la coda percorrendone tutta la lunghezza. :love:
E il burbero cane billy lasciava fare... si era rassegnato alla sua ombra starnazzante!

Sei un' ottima osservatrice Piper!
I miei essendo due maschi, ogni tanto si azzuffano e si rincorrono, soprattutto nei periodi "dell'amore". Se oso dividerli è una tragedia. Si accucciano uno a fianco all'altro, divisi dalla rete del recinto, tristi e accartocciati. Sono una comica. Tra loro è una guerra per tutto: per il diritto a mangiare, per il bagno..... ma se non sono l'uno accanto all'altro sono una tristezza! :lol:

Alto