• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie nuove begonie

Alex017

Aspirante Giardinauta
ciao, ho preso da qualche giorno queste begonie, è la prima volta che le ho, qualcuno mi sa dire di che specie sono e come vanno curate?
io avevo intenzione di metterle su un davanzale di una finestra a nord dove il sole diretto non c'è mai se non per 2/3 ore la mattina presto.
ed è vero che rimangono fiorite fino alla fine dell'estate?

Allegati

• IMG_0963..jpg
    IMG_0963..jpg
    90,8 KB · Visite: 1.131

ERBAVERDE

Aspirante Giardinauta
Ciao Alex sono deliziose le tue begoniette, non so dirti la specie, pero' so che bisogna riparlarle dai raggio piu' forti del sole, perche' altrimenti le foglie possono ricevere bruciature. Si le begonie hanno una lunga fioritura. :)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' la semperflorens e secondo me tre in una balconetta sono troppe. Bisogna fare attenzione con l'acqua.

Andrea88

Giardinauta
sono begoniette le metto ogni anno ma aspetto un pochino ancora... costano una scemata poi e hanno un effetto davvero bello
ecco le mie l'anno scorso

14mv1y0.jpg

Andrea88

Giardinauta
io ne ho messe 4 in questa cassetta che vedi poi l'alisso l'hanno soffocato praticamente e hanno fatto un cespuglione

lora

Maestro Giardinauta
voto Piera58, 3 sono troppo, si allargano moltissimo, te lo dico per esperienza, quindi una la toglerei....

marco0785

Aspirante Giardinauta
Andrea quella tua fioriera è proprio bella..l'hai comperatao materiale restaurato? Complimenti anche per le begonie!

ERBAVERDE

Aspirante Giardinauta
Belle anche le tue Andrea......quoto Piera e Lora crescono molto io le ho avute la primavera-estate scorsa. :D

Fausta

Maestro Giardinauta
E' vero, le begoniette si sviluppano molto, ma io trovo che sono bellissime anche fitte,fitte. Io riempio delle grandi ciotole e sembra che le piantine si sostengano l'un l'altra, creando un magnifico effetto. La loro generosità nella fioritura è impagabile e si conservano bellissime fino ai primi geli.

Andrea88

Giardinauta
si qualita' costo sono proprio le migliori e poi le foglie essendo molto ricche di acqua resistono anche ad alcuni giorni di siccita nel caso dovessi stare lontano da casa, pensa che l'anno scorso sono andato al mare 2 settimane e l'unico purtroppo vaso che non sono riuscito a spostare è stato quello in legno (peso delicatezza ecc)... le begoniette al mio ritorno pensavo di non piu trovarle sono ritornato mannaggia 4 cespuglioni allucinanti! l'unicoproblemino è che devi stare attento alle lumache che sono ghiotte delle foglie

Alto