• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie grassone

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, anche a me le ciccione piacciono. Eccone qualcuna. La rotondetta è con me da 29 anni, la grandona l'ho seminata da un semino raccolto alle Canarie e l'ultima mi regala meravigliose e profumatissime fioriture notturne.
Ciao
patrizia P1010028.jpg P1010029.jpg P1010030.jpg

Hamster

Aspirante Giardinauta
sono bellissime, quel cactus che ti fa compagnia da 30 evidentemente si trova proprio bene a casa tua :fischio:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La terza è un Epiphyllum, se non sbaglio l'oxypetalum... se le amanti delle epifite mi venissero in aiuto sarebbe meglio però! :D
Belle piante, dove le tieni? sempre in quel locale? (tra l'altro complimenti anche per gli oggetti vintage :eek:k07:)

pedra

Giardinauta
Bellissima l'euphorbia gigante,e quoto Mor@, anche a me l'occhio è caduto sul flipper!
Mi fa ritornar "fanciulla"

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e grazie per i complimenti. Direi che la terza ragazza sia l'Epiphyllum l'oxypetalum, mi è stata regalata una "foglia" una decina di anni fa.
In casa nostra ognuno ha delle manie, la mia è quella delle piante e quella di mio marito circonda il Pachipodium sul tavolino....
Vedi l'allegato 128307
pronti per una partita?
Saluti
patrizia

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Ciao Mor@, le tengo in casa in inverno, ma nella bella stagione le metto all'aperto, così le posso bagnare bene e prendono un pò di sole.
Complimenti per le bellissime foto e per la vista dall'ufficio!!
patrizia

Lucasinter

Giardinauta Senior
Bellissime, complimenti, l'euforbia nata da seme te la invidio!! Non solo é enorme e in salute, l'hai pure ottenuta da seme, che con le grasse certe volte é una tortura!! :love:

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Bellissima l'euphorbia gigante,e quoto Mor@, anche a me l'occhio è caduto sul flipper!
Mi fa ritornar "fanciulla"

Ciao a tutti e grazie per i complimenti. Direi che la terza ragazza sia l'Epiphyllum l'oxypetalum, mi è stata regalata una "foglia" una decina di anni fa.
In casa nostra ognuno ha delle manie, la mia è quella delle piante e quella di mio marito circonda il Pachipodium sul tavolino....
pronti per una partita?
P1010035.jpg
Saluti
patrizia

pedra

Giardinauta
pronti per una partita?

Wow, ma quante meraviglieee!Se fossero mie passerei ogni momento libero a giocarci,così,tra la cura dei fiori,e i flipper,chi lo sentirebbe il marito!
Anche io ho ricevuto in estate una talea di oxypetalum,spero diventi una piantona come la tua.:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore:

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Stai tranquilla, lo diventerà senza dubbio, è facile facile.
Io con i flipper non ci gioco quasi mai (2-3 volte in un anno), il tempo è molto poco e preferisco passarlo con le piante. Mio marito invece si dedica a loro anche perchè il suo vero divertimento è prenderli rotti per aggiustarli.
Ciao

Alto