• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie grassine

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
devo essere sincera, non sono molto esperta di grasse, però le amo e poi nel salento sono l'ideale nelle zone più calde dei giardini o dei terrazzi.
nelle aiuole accanto al portoncino d'ingresso, dove batte costantemente il sole esposte a sud ho piantato l'anno scorso verso ottobre delle succulente che avevo rubacchiato dalla mamma e dal suocero.
ecco un pò cosa ne è venuto fuori.
in primis devo mostrarvi la pianta che amo di più, invadente e presuntuosa direi perchè siamo a febbraio e mi sta facendo un sacco di deliziose campanelle
kalanchoe daigremontiana
SDC14283.JPG

SDC14282.JPG

SDC14284.JPG

ecco le altre di cui non ricordo tutti i nomi
SDC14278.JPG
SDC14277.JPG
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Complimentoni Giardini!!!E' un angoletto veramente bellissimo!!!!:love:Anche io prima o poi realizzerò un'aiuola come questa!(in campagna dai miei....Io purtroppo vivo in un palazzo e non posso:squint:)Poi se quest'estate ci riesco vi farò vedere i vari progressi!:D
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie cara...sempre gentilissima :love_4: .
io non ho molto spazio, il mio è un pezzettino di giardinetto composto da aiuole...chissà magari un domani potrò avere un bel giardino grande con un vero prato...sognare non costa nulla..intanto per ora mi accontento e mi diverto così...con poco.
anche mio marito vuole sistemare un terreno che abbiamo in periferia...la campagna è molto bella e rilassante.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff