• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie grasse!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Vi presento alcune delle mie piante grasse... Spero vi piacciano! C'è da dire che conosco appena la metà dei loro nomi e forse non sono manco giusti! Molte di loro sono talee regalatemi da un mio amico siciliano!
12100001px6.jpg

12100002bb7.jpg

12150003am7.jpg

Questo fu uno dei regali di compleanno dei miei (Giugno 2008) sarà da rinvasare secondo voi adesso?
03040006se1.jpg

Queste sono foto dell'inizio estate 2008, quindi sono da aggiornare!
12210005ga7.jpg

12210007gu5.jpg

12210008lw6.jpg

01220013nm3.jpg

Questi li cercavo da tantissimo e quando finalmente li trovai, ne feci spesa grossa!
01220012ou5.jpg

my.php

Scusate per i milioni di foto!!!

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
bellissime,ma il terriccio della pianta 6° e della 7°foto,fossi in te lo cambierei :D:D

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Mi dite però se secondo voi devo svasare una per una le piantine della composizione?
Wow silene grazie!
Oggi ne ho prese altre due! ...di piantine!

lory82

Apprendista Florello
Mi dite però se secondo voi devo svasare una per una le piantine della composizione?
Wow silene grazie!
Oggi ne ho prese altre due! ...di piantine!

Si, sarebbe meglio ognuno nel proprio vaso.

Io ho riconosciuto un'oscularia e un cotyledon tomentosa nella foto numero 6, e una crassula ovata nella 7.

#azalea

Maestro Giardinauta
Si, sarebbe meglio ognuno nel proprio vaso.

Io ho riconosciuto un'oscularia e un cotyledon tomentosa nella foto numero 6, e una crassula ovata nella 7.
Nella foto 6, insieme alla oscularia deltoides (quella con i fiorellini) mi pare di vedere una crassula hobbit (in alto a destra), mentre quella a sinistra non potrebbe essere una kalanchoe?
Comunque andrebbero davvero messe ognuna nel proprio vasetto!

lory82

Apprendista Florello
Nella foto 6, insieme alla oscularia deltoides (quella con i fiorellini) mi pare di vedere una crassula hobbit (in alto a destra), mentre quella a sinistra non potrebbe essere una kalanchoe?

No Angela, è proprio un cotyledon tomentosa. Lo dico con certezza perchè ce l'ho pure io. E' una bella pianta. Fa dei fiori a campanelini rossi, tipici dei cotyledon.

michele87

Florello Senior
secondo me ti conviene aspettare ancora un po,a inizio primavera le dividerai.tranquilla per la separazione(se si rompono un po di radici)sono piante forti:D

Silene

Esperta di Cactacee
Nella foto 4 le piantine dovrebbero essere queste (non si vedono benissimo i particolari)

35i9e0p.jpg
[/IMG]

Nella foto 5, ci sono tre Aloe, la più alta a sinistra è Aloe juvenna. La piantina reclinata dietro l'Aloe al centro, mi sembra kalanchoe tubiflora.

Nella foto 8 ci sono, da sinistra, Astrophytum, Echinopsis, Pachypodium, Tephrocactus articulatus v. papyracanthus.

Nell'ultima, penso che tu lo sappia visto che li hai cercati, Lithops e Fenestraria.

sugaricegirl

Guru Giardinauta
aggiorniamo le ciccine!

aggiorniamo le ciccine...
:flower: (questa l'estate scorsa si è completamente seccata, adesso miracolosamente è tornata a vegetare:eek::eek::eek::eek:)!:froggie_r
10090005.jpg

:flower: Talee arrivate stamattina! Grazie Simo!
10090006.jpg

Alto