• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie grasse fioriture 2

cmr

Maestro Giardinauta
Vi copio-incollo da un sito americano:
Opuntia monacantha are shrubs or small trees up to 4 meters tall;
Ora va da se che se coltivate un albero in un vaso, con un pugno di terra ben drenante, non potete aspettarvi che vi fiorisca: anzi che campa!
ne avevo data a commelina, che la mise in terra, lei vive nol lazio. io non le avevo mai visto un fiore, nemmeno sapevo di che colore li facesse (ora non l'ho più, occupava solo spazio). a commelina fiorì prestissimo, con fiori che andavano dal giallo al rosa, pure bellini.
...e questa di @miciajulie è la risposta a come portarla a fiorire. In campagna ne avevamo una alta circa un metro, tutta la pianta sarà stata una 30a di cm di diametro, coltivata in terra che fioriva.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ora va da se che se coltivate un albero in un vaso, con un pugno di terra ben drenante, non potete aspettarvi che vi fiorisca: anzi che campa!

...e questa di @miciajulie è la risposta a come portarla a fiorire. In campagna ne avevamo una alta circa un metro, tutta la pianta sarà stata una 30a di cm di diametro, coltivata in terra che fioriva.
Inginocchiamoci di fronte a @cmr.

Tchaddo

Florello

Quindi in sostanza abbiamo la versione cactacea del pesce rosso... Ora devo capire se e come posso metterla in piena terra. :barefoot:

Grazie @cmr per la dritta e scusa @cri1401 per l'intrusione! :notworthy:

Alto