• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie due phal esagerate ..... e l'altra ......

Luisaa

Giardinauta Senior
Le mie due phal esagerate sono la seconda e la terza in ordine di acquisto .... hanno iniziato a fare radici in primavera e non stavano più nei loro vasetti di origine, quindi per loro mi sono dovuta sacrificare e per far stare bene la prima ho dovuto mangiarmi un barattolo intero di gelato :martello: eccola qua dopo il rinvaso:

P1000643.jpg

mentre per far star bene la seconda mi son dovuta ingozzare di mozzarelline :martello:
eccola qua la signorina dopo il rinvaso:

P1000642.jpg

Mi hanno fatto capire che la loro nuova collocazione è più comoda :)

Mentre questa è la primissima phal che acquistai .... visto che non è mai stata molto in forma ho deciso di metterla un po' in sfagnoerapia ... questa è Bianchina oggi :

P1000655.jpg

Mahhh non sarà mica .... uno stelino ????????

P1000656.jpg

anche lei ????? ... fortunatamente non è messa proprio male, è messa meglio di Valentina ...

Questa è una vista dell'insieme ..... per il grande freddo di questi giorni tutte in casa al calduccio !!!

P1000644.jpg

:Saluto:

Ari68

Florello
Il lavoro piu' duro deve essere stato mangiare quel barattolo di gelato :D .... visto l'enorme sacrificio ,domani quasi,quasi,rinvaso anch'io (i vasi li ho...ma vuoi mettere i barattoli del gelato...:baffi: :lol:)

Sono proprio belle e in forma e mi sà che Bianchina grazie alle tue cure ti stia regalando proprio uno stelino.:love:

Complimenti :)

Ps bella la foto di gruppo.

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Veramente esagerate:azz:e brava Luisa rinvasatrice perfetta e un pò golosa:baffi:

Sembra proprio uno stelino quello di Bianchina ma aspettiamo:rosa:potrebbe anche essere un'oggetto misterioso come quello della mia Morby:Saluto:

Belinda

Giardinauta
Ma quanti movimenti, brava "golosona" :lol:
A me sembra proprio una futura fioritura :froggie_r :flower: :eek:k07:

Luisaa

Giardinauta Senior
Confesso che è stato molto duro mangiare tutto quel barattolo di gelato, e non vi dico poi le mozzarelline che sacrificio :cry: ma per mie phaline questo ed altro... :love:

C'è anche la phal gialla/morbillosa che non sta più nel suo vasetto ..... sarò costretta a fare un altro sacrificio ..... ragazze ho bisogno della vostra solidarietà :cry: è dura, è dura scegliere tra il gelato e le mozzarelline .....

Ari68

Florello
Confesso che è stato molto duro mangiare tutto quel barattolo di gelato, e non vi dico poi le mozzarelline che sacrificio :cry: ma per mie phaline questo ed altro... :love:

C'è anche la phal gialla/morbillosa che non sta più nel suo vasetto ..... sarò costretta a fare un altro sacrificio ..... ragazze ho bisogno della vostra solidarietà :cry: è dura, è dura scegliere tra il gelato e le mozzarelline .....

Hai tutta la mia solidarietà nel caso domani volessi rinvasare la phal gialla/morbillosa...di che gusto il gelato vaniglia/cioccolato???:lol::baffi:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Eeeehhhhh cosa non si fa per le nostre ciccine!!!:lol: anche ingozzarsi di gelato e mozzarelle :eek:k07:
Comunque ne è valsa la pena, visti i risultati!! piantone in splendida forma!!!:hands13: :hands13:

Ele&Ro

Giardinauta
dunque... io nel dubbio prenderei sia il gelato che le mozzarelle... metti che un vicino ti chieda aiuto x una phall che cresce a dismisuraa, che fai, ti fai trovare impreparata????? io almeno faccio così, ma senza nemmeno che i vicini sappiano che ho delle piante... :)
complimenti x le piantone, davvero belle!!!

Luisaa

Giardinauta Senior
dunque... io nel dubbio prenderei sia il gelato che le mozzarelle... metti che un vicino ti chieda aiuto x una phall che cresce a dismisuraa, che fai, ti fai trovare impreparata????? io almeno faccio così, ma senza nemmeno che i vicini sappiano che ho delle piante... :)
complimenti x le piantone, davvero belle!!!

Giusto .... ti copio :lol: e spero che si fermino un po' con le radici e facciano qualche stelo, altrimenti poi cosa mi toccherà mangiare ? :confused:

mark96

Giardinauta
ciao Luisa...
se vuoi ti regalo io dei vasi trasparenti,così non sei costretta a mangiare tutto quel gelato o quelle mozzarelline :D:D :lol:
bellissime e forti le tue phal :D:D:D :love:

Luisaa

Giardinauta Senior
ciao Luisa...
se vuoi ti regalo io dei vasi trasparenti,così non sei costretta a mangiare tutto quel gelato o quelle mozzarelline :D:D :lol:
bellissime e forti le tue phal :D:D:D :love:

Grazie sei molto gentile Mark, sinceramente non sono proprio costretta a mangiarmi :food: il tutto, anzi lo faccio con mooolto piacere ....:baffi: .....:lol:

Tatino..

Giardinauta
Luisa che splendide piante complimentissimi!!!!!!!!!!!! :eek::hands13:
Potremmo fare un gelato party così hai i vasetti anche per i prossimi anni!!!! :lol::D

Ultima modifica:

Luisaa

Giardinauta Senior
Grazie Daniele :)
Ma è un'ottima idea quella del gelato party !.... lo faremo ogni volta che saremo a corto di vasetti, così tutti noi avremo i vasetti per le nostre phal esagerate :D:lol:

Alto