• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie composizione

Antonio81

Giardinauta Senior
ciao a tutti finalmente oggi ho avuto il tempo per fare qualche foto delle mie composizione di cicciute create con grande fatica da me e da mio padre e con grande mia sodisfazione ho finalmente il piacere di mostrarvele :froggie_r

sicilia.jpg

grasse.jpg

grasse2.jpg

grasse3.jpg

cestino.jpg

composizione2.jpg

aratro.jpg

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' semplicemente stupendo :eek: , l'agave a dx del grusonii poi è una delle mie preferite in assoluto.....anche se puntualmente ne confondo il nome :ros:

Antonio81

Giardinauta Senior
grazie a tutti sono felicissimo dei bei complimeti che mi state facendo!!! veramente grazie di cuore a tutti :ros: :love_4: :hands13:

miciamimi

Maestro Giardinauta
antonio mi dai qualche consiglio? io non ho un giardino ma 2 grandissimi terrazzi, quindi le mie grasse sono in vaso.
vorrei fare una grande ciotola. mi sembra di vedere che hai usato sassi e argilla insieme al terriccio. sbaglio?
posso fare così anche in vaso?
grazie :hehe::Saluto:betty

Antonio81

Giardinauta Senior
l'argilla può andare anche bene però è più bella a vedersi quella un po più grossetta... io cmq ho usato del pietrolino decorativo lo vendono in sacchi da 80l per le pietre invece quelle laviche e qualche altra più particolare le ho comprate a 60 centesimi al kg quelle più grosse invece le ho prese nella campagna di un amico mio e qualche altra un po girando lungo i litorali... le ciotole vanno benone fino a quando si mantengo piccoline le cicciute, quando poi lo spazio diventa strettino conviene provvedere diversamente.... spero che io ti sia stato d'aiuto :Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
che belle!!!! beh, mi sa che vado anch'io a vivere dalle parti di palermo, o mi devo accontentare dei miei un po' tristi balconi nordici.... complimenti!!!

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ma complimenti davvero, x le tue roccaglie...sono molto suggestive.
...perfino l'aratro e il barile...x non parlare solo delle tue piante!:hands13:

MariaC.

Aspirante Giardinauta
Antonio ....( :love:e già il nome è una garanzia !!! :love:) ...senza sapere che fossi siciliano mi immaginavo che tale beltà oltre alla tua bravura fosse merito del nostro sole e dell'aria buona !!!!!!!!
Mamma che nostalgia
complimenti per le foto e per il giardino ;) :love:

Antonio81

Giardinauta Senior
Ma complimenti davvero, x le tue roccaglie...sono molto suggestive.
...perfino l'aratro e il barile...x non parlare solo delle tue piante!:hands13:

grazie tanto a tutti :love_4: diciamo che sono stato fortunato a trovare quelle pietre che danno veramente un bel effetto neanche io credevo alla fine del lavoro di riuscire ad arrivare a questo infatti ha da un 4 anni che apporto modifiche anche perchè il materiale non l'ho trovato tutto in una volta e alla fine il risultato è quello che vedete... l'agave al centro della composizione fino a un 7 anni fa era piccina piccina la tenevo in un vaso per gioco e vedevo che pur essendo in vaso cresceva bene, le altre cicciotte invece le avevo sparse per il giardino e volevo cercare di dargli una diversa sistemazione e di l'ha è venuta l'idea della composizione :slow:... l'aratro è un cimello di famiglia era del mio bis nonno era buttato nella stalla ormai in disuso da decenni e ho pensato bene di portarmelo a casa mentre il barile il cesto e i bottiglioni sono della serie non si butta mai niente :D grazie ancora a tutti delle belle cose che mi avete scritto state ripagando la fatica mia e ci tengo a precisare anche quella di mio padre :ros: :hands13:

Ultima modifica:
Alto