QUest'anno le mie nep hanno deciso di far finta che non sia inverno, e voglio condividere qui la mia felicità dei nuovi ascidi! Inaspettati e graditissimi. Sono esposte a sud, ma qui di sole ce n'è veramente pochissimo. O la lampada sta funzionando come deve, o le piante hanno dei sistemi di adattamento davvero incredibili. Per cui... non mollate mai!!!! Le carnivore sono più resistenti e tenaci di quel che sembra!
Nuovo ascidio della glabra, non ha il bordo rosso sangue, non so se si colorerà lo stesso o se la mancanza di sole inciderà, comunque è grande, pieno di liquido digestino e con moscerini annegati!!!
Miranda mi ha sfornato 2 ascidi nuovi nuovi, un po' pallidi ma funzionanti
La singalana si è ripresa alla grande, sforna ascidini su ascidini, avrebbe bisogno di più colore, ma sono felice così
E questi sono i nuovi getti basali della nep di "mr.Aga" come la chiamo io. Metto anche un ascidio vecchiotto ma ancora bello pimpante, quelle goccioline sono nettare, non acqua, che la pianta produce per attirare gli insetti. Se vedere quelle goccioline su foglie e ascidi quindi, è un buon segno, la pianta è viva e vitale e se volete potete pure assaggiarlo!!!!!