• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie cattive ragazze 2009

marcolino333

Aspirante Giardinauta
magari prima o poi avro anche io una pianta bella come queste!!!ma tutte queste varietà dove le trovi??a parte regali vari

Vagabonda

Florello Senior
WARTER!!! Ogni tanto ricicci fuori!

Le ho trovate in Belgio e la maggior parte ai meeting AIPC, quindi se volete belle e tante e diverse piante, venite ai meeting!!!! Ve lo dico sempre!!!!

Grazie a tutti per le sbavate e per i complimenti!

rinh0wrz

Giardinauta
WARTER!!! Ogni tanto ricicci fuori!

Le ho trovate in Belgio e la maggior parte ai meeting AIPC, quindi se volete belle e tante e diverse piante, venite ai meeting!!!! Ve lo dico sempre!!!!

Grazie a tutti per le sbavate e per i complimenti!

Sta bona mafà, che c'ho certi .... :lol:

p.s. Come è andato il meeting ? Un uccellino mi ha detto che è stato l'ultimo alla Widmann ... hai visto mai che si avvicini verso la capitale ?

:love_4:

Vagabonda

Florello Senior
p.s. Come è andato il meeting ? Un uccellino mi ha detto che è stato l'ultimo alla Widmann ... hai visto mai che si avvicini verso la capitale ?

:love_4:

è andato bene, e sì, tocca trovare un posto nuovo. Anzi, se conosci un bel posto (io ho pensato a Villa Pamphili, sai dove c'è la villetta?) possiamo davvero organizzarci. Anche se non so se Roma va bene, tanta, troppa gente e pochi volontari, purtroppo. Chi sta lì a controllare centinaia di persone?

Raf28

Aspirante Giardinauta
Ciao Vagabonda complimenti per le piante sono semplicemente meravigliose! ma come mai hai problemi con la pinguicula? io la reputo la pianta più facile di tutte più facile della capensis, a me ogni anno strasborda dal vaso e butta nuovi apici vegetativi

Vagabonda

Florello Senior
eh lo so caro Raf. Mai avuto fortuna con le ping. A parte i danni da merli, è sempre così, qualche foglia (però collosa, almeno quello) mezza marrone, mai il fiore...... bhò.

luca73

Aspirante Giardinauta
ciao vagabonda io ieri ho dovuto mettere le neppe la dionea la sarra dall'altra parte del balcone ( ad est ) per via dei piccioni che mi entrano nel balcone ,buttando giù le piante dalla mensola per fortuna non le carnivore ,così si prendono il sole fino alle 13:00.:Saluto::Saluto:

Raf28

Aspirante Giardinauta
strano, pensa a me a marzo il vento l'aveva scalzata dal vaso, l'ho cercata per tre giorni nel giardino, quando l'ho ritrovata tutta secca ho pensato "è andata" , invece dopo 3 settimane si è ripresa e ha fato 2 fiori... forse prova cambiare substrato e posizione: io uso 70% ghiaia calcarea e 30% circa terra presa direttamente dal giardino sassi e tutto e la tengo nell'ombra più totale...

>axel<

Giardinauta Senior
è andato bene, e sì, tocca trovare un posto nuovo. Anzi, se conosci un bel posto (io ho pensato a Villa Pamphili, sai dove c'è la villetta?) possiamo davvero organizzarci. Anche se non so se Roma va bene, tanta, troppa gente e pochi volontari, purtroppo. Chi sta lì a controllare centinaia di persone?

Vagabonda, che ne dici di Villa Arconati?:)

rinh0wrz

Giardinauta

Considera anche che da quello che ho capito la percentuale più alta viene dal nord ... :rolleyes:

Vagabonda

Florello Senior
X luca; ad est va benissimo lo stesso!

X Raf, il composto è simile al tuo, sassi di fiume, torba (più sassi che torba), annaffio con acqua di rubinetto (una volta a settimana, circa), se piove la metto a prendere la pioggia, la tengo all'ombra...... più di questo non so che farle, povera...

X axel; non conosco quella Villa dove è, a MI?

X Warter; bè, certo, sono quasi tutti del nord perchè il meeting si tiene al nord. Se lo sposti al centro, sai quanti centristi e sudisti verrebbero????

>axel<

Giardinauta Senior
vicina, a castellazzo di bollate, è del settecento, basta fare una veloce ricerca e trovi tante foto, intanto te ne metto una:

Villa%20Arconati_esterni.jpg

>axel<

Giardinauta Senior
fateci un pensiero, la usano spesso per vari festival e altre cose, ha ampi cortili e un giardino interno enorme!:eek:k07:

Vagabonda

Florello Senior
a noi serve gratis però!!! Siamo una associazione no-profit, anzi, ci facciamo un mazzo così per poter salvaguardare le pc in natura, Italia compresa! Non possiamo proprio permetterci l'affitto di un posto....

Alto