Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ho intenzione di portar fuori anche le mie quest'anno appese allinterno della chioma di un albero.
ho ispezionato che nei punti candidati non arrivi sole diretto durante la giornata
l'unica incognita è il vento che qui soffia con insistenza. vorrei sapere cosa comporta! è più per il rischio di danni meccanici o è proprio un fattore che disturba il metabolismo della pianta?
grazie!
ma che bella famigliola!
anche le mie son fuori ma qualche raggio di sole le ha colpite ugualmente.........si sono un po' schiarite delle foglie ma non penso sia troppo grave essendo cattleye...
poi ho fatto finalmente i tre rinvasi delle cimby che dovevo fare da tempo sistemandoli in vasi piu' grandi!
che lavoraccio!
siiii stanno benissimo le mie sono all'ombra e il sole passa solo attraverso le foglie di un enorme rampicante stanno gia dando segni di benessere!! la phal ha due steli e tutte le altre (cattleye, ascocentrum, vanda ) stanno gia vegetando
siiii stanno benissimo le mie sono all'ombra e il sole passa solo attraverso le foglie di un enorme rampicante stanno gia dando segni di benessere!! la phal ha due steli e tutte le altre (cattleye, ascocentrum, vanda ) stanno gia vegetando
ciao
spostandola fuori in terrazzo ho fatto male i conti col sole.......sono bastati pochi giorni di sole forte che purtroppo l'ha raggiunta su alcune foglie !
ero convinto di averla messa in una posizione sempre riparata dal sole diretto ma evidentemente mi sono sbagliato....
risultato: foglie bruciate di brutto!
poi ho tagliato e disinfettato e ora si sta riprendendo con la nuova vegetazione......speriamo bene!
ho guardato meglio proprio oggi e si muovono, il dendro-phal dall'apice sta facendo un getto (credo foglia ma ancora non so) e la phal gialla dopo aver maturato una foglia si prepara a fare un altro bel foglione
Bene sono contenta :-D :-D metti le foto così le vedo !! Queste sono le mie da dove sto scattando la foto e i nord poi il sole sorge a sinistra e tramonta a destra e nelle ore più soleggiate i raggi sono filtrati dal rampicante che ce !!