• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie bambine

mammamimi

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono una nuova e moooolto inesperta del mondo orchidee anche se le adoro posto sotto le foto delle mie bimbette e con il vostro aiuto spero di farle crescere al meglio...vorrei sapere come si chiama l'orchidea fotografata in primissimo piano quella rossa scura e gialla e capire una cosa...ho letto qua e la' che se le radici della pianta sono color argento le bimbe hanno sete percio ora chiedo ma anche le radici che escono dal vaso sotto le foglie vanno sempre bagnate?

foto (6).jpg foto (7).jpg foto (8).jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, ti sposto nella sezione orchidee ibridi e botaniche, perchè qui mettiamo solo le foto, le richieste di informazioni e aiuto in genere le mettiamo là :)

se l'identificazione che chiedi è relativa a quella della 3a foto, è un ibrido intergenetico di vare orchidee che in genere viene commercialmente chiamato cambria

l'indicazione di bagnare quando le radici sono grigie vale solo per le phal
quelle della prima foto, e si van bagnate anche quelle fuori dal vaso.. ma regolati con il colore di quelle nel vaso.
 
Alto