• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie "adulte"

Piperitapatti

Aspirante Giardinauta
Vi presento tutte le mie Phalaenopsis durante il bagnetto

20130328_103847.jpg

e qui alla finestra nella precedente fioritura

webfin.jpg

e infine una primo piano alle mie due preferite che da diversi anni tante soddisfazioni mi danno

webbia.jpg 20130328_104055.jpg
 

miki00

Giardinauta Senior
che belle! sono tutte molto carine!
toglimi una curiosià: ma quante foglie ha quella rosa dell'ultima foto!!?
 

Piperitapatti

Aspirante Giardinauta
11 la rosa e 10 la bianca. Sono troppe?? Devo tagliare? Io non conosco le regole, ma mi sembrano felici a giudicare dalle fioriture. La rosa lo scorso anno ha iniziato ad aprire i fiori i primi di dicembre ed è sfiorita ad agosto, poi ha fatto una breve pausa ed ora è di nuovo un albero.
 

Piperitapatti

Aspirante Giardinauta
Di solito stanno fiorite 3/4 mesi, ma la bianca e la rosa chiaro sono stupefacenti, tanto che parlavo alla rosa e le dicevo "ma non vuoi riposarti un po', povera?" :D
Non taglio mai i rametti dopo la fioritura, li taglio solo se loro decidono di ingiallire e seccare, quindi la rosa sembra davvero un albero in fiore e man mano butta nuove punte in bocciolo. Sarà la luce o il concime, chissà.
 

Alehandra

Aspirante Giardinauta
ma la bianca ha un keiki gigante o sbaglio? O semplicemente necessita di un rinvaso? comunque bellissime, complimenti :baffi:
 

Piperitapatti

Aspirante Giardinauta
Io non lo vedo, se intendi una piantina sulla pianta. Di sicuro ha bisogno di un rinvaso. Aspettavo che sfiorisse. Solo che non riesco a trocare il vaso trasparente più grande (che poi non so quanto serva visto che le tengo dentro a ulteriore vaso in ceramica, ma un po' di luce filtra comunque e visto che sono abituate così mi spiace cambiare). Spero di trovarlo in settimana.
 
Alto