• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le margherite solo bianche?

tiziana74

Aspirante Giardinauta
a mia suocera hanno regalato un pezzo di pianta (tolta dalla pianta madre) e da ripiantare nel suo giardino, questa pianta a delle margherite violette, piuttosto grandi, la pianta si è arrampicata per benino nel giradino di questa signora, ha le foglie allungate e molto frastagliate e fini ....si tratta comunque di margherite? ma le margherite non sono soltanto bianche? e se prendo i fiori appassiti posso piantarli? si propaga così?
 

PILLO72

Giardinauta
Penso si tratti di una dimorfoteca. Raccogli i semini che si formano nella corolla dei fiori secchi, oppure la riproduci con la divisione dei cespi.
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
foglie allungate e fini..non so ma la dimorphoteca non ce l'ha fini...comunque le margherite sono anche gialle, e simil-margherite(come le dimorphoteche) anche di molti altri colori. prova anche a farne talee
 
Alto