• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le Iris Barbate di Cyn

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Questa è la mia distesa di Iris che tengo oltre la recinzione, per salvaguardarle dalle zampette elefantine di Sharon.
Sono circa 60 metri



La prima, come tutti gli anni avrebbe dovuto essere la viola, invece, sorpresaaaaaa è arrivata prima questa piccola nanetta ( l'unica che ho ) regalatami l'estate scorsa da una carissima amica.



La viola comunque, non si è fatta attendere molto



Come ogni anno, arriva subito dopo questa gialla, dal colore veramente strano



Ieri l'altro si è aperta la bianca sfumata, dal profumo incantevole



Ieri, si è aperta questa color vino rosso



Oggi invece è stata la volta di una delle mie preferite

 

breeze

Florello
:eek::eek::eek::eek::eek: 60 metri di tale meraviglia:love: ....questo è un vero attentato:lingua::lingua::lingua: al bianco che ho in vaso :fischio:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Sono davvero belli :eek: che meraviglioso assortimento e che colori :hands13::hands13:
ed ovviamente complimenti per l'astuta soluzione di metterli fuori portata dalle zampotte di Sharon :eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Povera Sharon,le dai la colpa anche se non ha fatto nulla....potevi metterli anche dentro dalla rete e lei nemmeno li avrebbe visti!!!Però sono un pochino belli......prossima volta che posti tali meraviglie,avvisa.....lo sai che tengo una certa età!!!ciaooooo
 

mugnequita

Giardinauta Senior
zia cyn...... ma mi tieni nascoste ste meraviglieeeeeeee???!!!???!!! :D
bellissimo spettacolo, complimenti!!!!!!!!
e meravigliosi colori :love:
brava brava ...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie gente. Le Iris, sono un vecchissimo amore .... Alcune le ho veramente da una vita e quando mi sono sposata, me le sono portate con me.

Lore ma scherzi ????? Sharon è un carrarmato. Per vederle, le vede .... le salta anche .... e qui stà il problema ....:confuso: Hanno degli steli così alti che li falcia pari.
Per il momento, ho trovato questa soluzione .... ma in futuro, preparerò un "giardino dell'Iris" non bello come quello di Firenze, però nel mio piccolo mi accontenterò :):eek:k07:

ecco ..... se stesse sempre così, avrei un giardino super fiorito :D invece....... :ciglione::storto:

 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vedi poverina che lei non è la colpevole??Guardala,ti sembra una che combina i guai che dici tu???Povera piccola,fagli tante coccoline da parte mia!!!
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
molto bellissimi assai pufffff!!!!
BRAVO126.gif
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Oggi, si sono aperti questi :

color vino rosso con due tonalità di colore ( diverso da quello che ho messo ieri )



Giallo pallido



Bianco candido. Questa mi è arrivata l'estate scorsa. E' il primo fiore che vedo

 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il primo penso di averlo anch'io....speriamo che oggi si decida ad aprirsi!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bello quel giallo limone.....io stò aspettando che si apra il mio favorito!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ta taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Oggi è fiorita un'Iris, che stò aspettando da 3 anni ...... Sono strafelice, perchè è bellissssssimaaaaaaaa
Questa meraviglia ha anche nome e cognome, ma ora non lo trovo ......











 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che meraviglia che è il primo......si è fatto perdonare dell'attesa!!!!Però mi piace moltissimo anche il secondo,il penultimo e l'ultimo.....ne ho escluso qualcuno???Facevo prima a dire che sono tutto stupendi!!!!!ciaooooo
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Ma che magnifica collezione di iris, complimenti!
Quella con i petali in basso tigrati mi piace un sacco, meravigliosa, ma anche quelle color vino sono molto particolari, e il bianco candido, una vera stranezza:froggie_r
Bravissima!
 
Alto