• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le Iris Barbate di Cyn

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie ..... :ros:


No iridella l'album non è aggiornato, perchè quest'anno si sono aperti dei colori nuovi. Provvederò ...... :hehe::D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Novita' novita' novita' :hands13::froggie_r:hands13:

oggi si è aperta un'iris nuova .... una di quelle che non avevo mai visto ...

Qui si stà ancora aprendo

1588hdy.jpg


qui invece, è completamente aperta

2s95fly.jpg
 

Alex81

Master Florello
il mio somiglia molto al penultimo di questa ultima tranche ma è piu scuro...almeno qui da me poi non so :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimo il rpimo di questa ultima serie e anche l'ultimo!!!!Io ne ho ancora uno che stò aspettando che fiorisca,poi gli altri,più in là!!!ciao ciao
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Arghhhhhh ma ziaaaaa come fai che gli dai da mangiare?sai che mi sa qualcuno che ho visto da queste parti non ce l'hai?appena possibile ti faccio na foto e se vuoi un po te ne mando....sempre per sdebitarmi e per piacere....complimentissimi cmq....insegna al nipotino i trucchi del mestiere....tramanda tramanda...
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Infatti Alex è per quello che ti ho chiesto se i colori erano così .... perchè il mio è simile.
Il tuo dalla foto ha il petalo sotto viola metre il mio è proprio così. prova a vedere se anche per te è diverso :eek:k07:

L'ultimo è nuovissimo .... è il primo che vedo ... è un bel color salmone.

Alessandro sono sempre pronta a vedere foto di iris :eek:k07::eek:k07:
per la coltivazione, sono facili come le ninfee ... non hanno particolari esigenze e necessitano di poca acqua per cui, te ne puoi quasi dimenticare. Io le tengo pulite dalle erbacce che di quelle, ne ho sempre a vagonate e basta. Appena finiscono di fiorire cavo i gambi perchè non facciano i semi e poi in autunno un po' di concime .... bonaaaaa :flower:
 
Alto