• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le foto delle mie bambine

primo maggio

Maestro Giardinauta
complimenti, tante piante in ottima salute, piante anche insolite, almeno per me.

e per i poveri phalaenophili minimalisti, dovreste mettere anche i nomi, sopra o sotto le foto, così almeno capiremmo di cosa si tratta.

:hands13: :hands13: :hands13:
 

Sasti

Florello
complimenti, tante piante in ottima salute, piante anche insolite, almeno per me.

e per i poveri phalaenophili minimalisti, dovreste mettere anche i nomi, sopra o sotto le foto, così almeno capiremmo di cosa si tratta.

:hands13: :hands13: :hands13:

quoto...........splendide, ma alcune non capisco proprio che specie siano:confuso: ......................rubisco, ci dici? sono troppo belle, vogliamo sapere:eek:k07:
 

rubisco

Aspirante Giardinauta
grazie ragazze e ragazzi
in ordine di apparizione
Phychopsis papilio
Paphiopedilum ibrido
Liparis latifolia
è un ibrido stasera quando torno a casa ve lo dico
ibrido ignoto
dendrobium ibrido

ho un bel po' di piante senza nome, mi sono state date da un amico che non si ricordava i nomi.
 

Sasti

Florello
sono davvero belle belle belle, ho gia' capito che tu sei di un'altra dimensione, non certo un neofita come me, complimentissimi:hands13: ...................ho letto che fai anche le zatterine, perche' quando puoi non posti una foto? e' un argomento che ci affascina tanto:love:
 

rubisco

Aspirante Giardinauta
grazie mille sasti, le coltivo da quando sono piccolo, e tra fasi alterne legate a cambi di casa ho cercato di mantenere la passione,quando avevo gli spazi idonei avevo qualcosa come 150 piante, come tutti quelli che vivono in un appartamento cerco di trovare le giuste soluzioni, forse (ma solo forse) adesso sono riuscito a trovare il giusto equilibrio.
appena posso faccio un po' di foto, la mia macchina fotografica mi ha abbondonato durante una prova in campo e lo stipendio da dottornado non permette grandi lussi...appena posso la chiedo in prestito e vi posto le foto delle zatterine.
 

Sasti

Florello
le coltivi in casa???????? oddio, onore al merito, doppi complimenti, mica avevo capito, pensavo avessi una serra, vedevo le foto e mi sembrava una serra...................ma adesso quante ne hai?
 

rubisco

Aspirante Giardinauta
dopo anni di coltivazioni in casa (i miei mi odiano), ho deciso di fare una sistemazione più decorosa, così quest'anno ho chiuso il balcone con una intelaiatura di legno e lastre di policarbonato.
Quest'estate è andata molto bene, e adesso vedrò gli sviluppi per la stagione fredda, ho già notato un leggero ristagno di umidità, che spero di risolvere implementando il sistema di ventilazione...speriamo bene
ora ne avrò una quarantina...nulla in confronto con i tempi d'oro..sob sob
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
dopo anni di coltivazioni in casa (i miei mi odiano), ho deciso di fare una sistemazione più decorosa, così quest'anno ho chiuso il balcone con una intelaiatura di legno e lastre di policarbonato.
Quest'estate è andata molto bene, e adesso vedrò gli sviluppi per la stagione fredda, ho già notato un leggero ristagno di umidità, che spero di risolvere implementando il sistema di ventilazione...speriamo bene
ora ne avrò una quarantina...nulla in confronto con i tempi d'oro..sob sob

Anche io ne ho circa 44 ma in casa purtroppo, come vi vinvidio voi che avete delle mini serrette....:burningma :lingua: :D
Dalle mie parti in inverno gela spesso e non riuscire a tenerla calda con poca spesa.
Ancora tanti complimenti!!!!
 
Alto