• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le foglie nuove

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:love: Le gemme gonfie finalmente si stanno aprendo lasciando presagire una nuova stagione di fioriture. Questo particolare momento stagionale mi rende particolarmente euforico e trovo che i nuovi germogli abbiano un grande fascino, colori brillanti e consistenza mi attraggono irresistibilmente. Voglio quindi condividere con voi questo momento con una manciata di foto
R.Farreri Persetosa
P3160007.jpg


Monferrato
P3160006.jpg


Red Mirato
P3180009.jpg


Falstaff
P3180008.jpg


the Prince
P3180007.jpg


Mousseline
P3180006.jpg


Scarborough Fair
P3180002.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E si Andrea, promettono proprio bene:flower:
Vedessi la chinensis minima e la complicata figlie del tuo giardino:crazy:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
anch'io oggi mi sono fermato incantato a guardare le nuove foglioline che si stanno formando :love:
 

nuvolanera

Giardinauta
ecco le mie rose attualmente
 

Allegati

  • IMG_0669.JPG
    IMG_0669.JPG
    64,9 KB · Visite: 68
  • IMG_0671.jpg
    IMG_0671.jpg
    35,4 KB · Visite: 84
  • IMG_0672.JPG
    IMG_0672.JPG
    80,3 KB · Visite: 77
  • IMG_0667.jpg
    IMG_0667.jpg
    93,9 KB · Visite: 90
  • IMG_0668.JPG
    IMG_0668.JPG
    86,9 KB · Visite: 67

Citrodora

Apprendista Florello
anche le rose di Vic (quelle sopravvissute) si stanno definitivamente svegliando!!!!
Che bello.... e tutto è mutato nel giro di questi tre giorni... la Summer Song ha almeno una decina di gemme gonfie, la Graham Thomas ora ne ha cinque o sei ben visibili, la Kazanlik almeno venti in procinto di aprirsi, e...... la Comte de Chambord, ultima arrivata nel novembre 2011 da Nino Sanremo... ha già un cucciolo di fiore pronto per maturare....
accidenti sono proprio contenta...
....è il suo primo fiore e sono davvero curiosissima di vederlo!!!
DSCF3967.jpg

(per non contare che tutti gli agli che ho piantumato nei vasi di rose stanno germogliando, un tulipano che non mi ricordavo di aver piantato è già fiorito ed è stata una doppia sorpresa, le aquilegie che ho seminato l'anno scorso stanno mettendo i boccioli (cosa che mi inorgoglisce alquanto, non so perchè), il pruno è pieno di fiori, la forsythia, una delle freesie e la violaciocca pure...
ovunque mi giro nel mio giardino, c'è qualcosa di vivo che mi chiama per essere ammirato!
che periodo bellissimo!! :love:
 

torsolo67

Aspirante Giardinauta
Dopo essere rimaste sepolte sotto 80cm di neve (abitano in un giardino sulle colline dietro Ancona) anche le mie rose stanno "sbocciolando", la Bolchoi ha 6-7 bocciole, la feeling due o tre, la prince de jardiner un paio, le meillandine sono invase di boccioli...... che meraviglia!!
BoccioBolchoi_filtered.jpg


BoccioJardin_filtered.jpg
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Anche le mie si stanno teneramente impegnando per premiarmi di tutte le cure che ho loro dedicato... spero solo che siano state quelle giuste... è la mia prima "primavera" in rosa... sono emozionatissima! :love:

Cit... anche le mie olandesi stanno partendo! Pure la Elfe per la quale temevo! Meno male... :hands13:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anche tu la allevi sull'arco? Io c'e l'ho da poco e sto cercando di capire come si sviluppera', sembra che i rami siano abbastanza flessibili ed anche come dimensioni mi pare che possa andare bene per questa situazione :)
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ne ho 2 di falstaff questa che è di sanremo sul mezzo arco appoggiato al muro,ed un'altra di austin (innestata)che fa da muro in un'aiuola senza muro ,questa cresce più alta ma meno ramificata in basso.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Fantastici colori per questo inizio di primavera.

La mia preferenza va, come sempre, alle botaniche. Così particolari, così diverse le une dalle altre!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Teresa sei troppo avanti! Da me tanti boccioli su Fruhlingsmorgen, Farreri, Ramona e Foetida Bicolor ma i fiori sono ancora un sogno...
 
Alto