• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le foglie nuove

belpa

Master Florello
prima rosa della stagione( di oggi: iceberg)
ice.jpg

torsolo67

Aspirante Giardinauta
Tra le tante nuove foglie e nuovi boccioli ho avuto questa sorpresa......un rametto spezzato dal vento di meillandina, che avevo taleato a gennaio e ricoverato in serra fredda durante le tormente di neve, con poche speranze di riuscita, ha prodotto tante piccole nuove e leggere foglioline, delicate, svolazzanti e merlettate di rosso ma non si è accontentata, per pasqua ecco la sorpresa di un bocciolo che coraggioso sfida pioggia e vento

Bocciolomeillandina.jpg

Che devo fare? Gli lascio proseguire la sua temeraria vita o lo immolo per il bene della riuscita dell' ancora delicata piantina??

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Che devo fare? Gli lascio proseguire la sua temeraria vita o lo immolo per il bene della riuscita dell' ancora delicata piantina??
Visto che sono passati tre mesi da quando l'hai taleata la lascierei fiorire liberamente tanto nel malaugurato caso dovesse soccombere visto che hai la pianta madre a disposizione potrai riprovarci.

Ari68

Florello
Fantastiche !!!!! Molto belle le prime fioriture di Natabruja e Belpa.....la Iceberg ce l'ho e l'Astronomia sarà la mia prossima new entry :love: da abbinare a un cespuglio di Lithodora che già possiedo :love:

Ultima modifica:

teddy63

Esperto Sezz. Rose
dalle foglie nuove al primo fiore il passo è breve...
la prima ad aver aperto il suo fiore parla cinese:crazy::è la Old Blush
28r1a9k.jpg

mugy9i.jpg

Citrodora

Apprendista Florello
ecco la mia Comte!!! un anno di vita, pochi mesi che ce l'ho, e ha su 15 boccioli... tesorina :love: già ora si sente una leggera traccia del suo profumo... :ros:

DSCF4095.jpg
è si e no un mese che è li che roseggia, e mi fa aspettare!!! uff uff

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
E ti credo che l'hai tanto desiderata, è una rosa di una bellezza commovente. Belle tutte le galliche a dire il vero, sia come forma del fiore che come colori è difficile trovarne una cosi' cosi', ne vorrei sempre di piu'. Proprio in questi giorni visto il brusco calo delle temperature ne ho approfittato per trapiantare Rose du Maitre Ecole dal vasone in cui era in piena terra senza nessun danno.

darbin

Esperto Sezz. Rose
a dire il vero ,sulle galliche sono un neocoltivatore,le conosco le adoro ma negli anni mi son sempre sentito dire dai vivaisti(famosi)che le galliche qui da me non vanno bene,ora ho deciso di vedere cosa succede davvero,ne ho messe solo 2 ,una versicolor ed una henri foucquier,se va bene il prossimo autunno farò una zona galliche e comincerò proprio con de la maitre d'ecole seguita dalle tuscani ,violacea,complicata, diciamo una decina ,quelle "obbligatorie"per poter dire ,ho un'angolo di galliche.
ma questo è cio che spero ,vediamo il mio clima che ne dice.

Alto