In caso sia lei quanto tempo impiega a fiorire???Così almeno ci togliamo i dubbi!!!!ciaooo e grazie 1000
Purtroppo posso risponderti solo parzialmente perché ho osservato quella pianta solo dopo che ha messo quei frutti, ma ricordo che nel 2009 i frutti erano della fine di settembre e stavano sparendo gli ultimi profumatissimi fiori.
Al momento i fiori non sono ancora apparsi, ma durante l'estate sono presenti ed emanano in gran quantità il loro profumo che si spande a distanza ed è di un gusto piacevole, non eccessivamente dolce oserei dire quasi "raffinato".
Capisco che è una risposta vaga, perché se come presumo sbocceranno a primavera e durerenno quasi tutta l'estate, ti ho dato una risposta veramente poco precisa, ma di meglio al momento non posso fare. Osserverò con cura le due piante nel condominio e le due piantine che ho recuperato ed aggiungerò a questa disussione un post con foto dei fiori appena sbocceranno.
PS Rimane ancora un superstite alla falce, è alto circa 15 cm, ma cresce in fretta: interessa a qualcuno?
Ciao