• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta infestante?

Franco.M

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Nel mio orto sono cresciute queste piante alte anche più di un metro, con un fiore che ricorda la margherita, credo che siano infestanti, qualcuno conosce ne conosce il nome? Grazie!
 

Allegati

  • finte marghherite.JPG
    finte marghherite.JPG
    315,6 KB · Visite: 9

pluteus

Esperto di piante spontanee
Credo si tratti di una Conyza, l'immagine non è sufficientemente chiara da poterne stabilire la specie, se canadensis o bonariensis.
Nei paesi d'origine è considerata specie invasiva, qui da noi è blandamente infestante ma non si può dire che sia invasiva.:ciao:
 

Franco.M

Aspirante Giardinauta
Credo si tratti di una Conyza, l'immagine non è sufficientemente chiara da poterne stabilire la specie, se canadensis o bonariensis.
Nei paesi d'origine è considerata specie invasiva, qui da noi è blandamente infestante ma non si può dire che sia invasiva.:ciao:
Grazie tante per la risposta, un saluto ..
 
Alto