• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavori di giugno!

elysapaola

Guru Giardinauta
oggi ero in vena di lavori.... :slow:

ho svasato sun e rinvasata:ciglione:

uddiuuuu il carrellino e' vuoto!!!!!!!!!!1:azz:

carrellovuoto.jpg

zeug49

Florello Senior
Bravissima !!!!! ottima sistemazione !!!! Anch'io ho fatto un tutore e l'ho messo fuori .......

34q6wkk.jpg

zeug

elysapaola

Guru Giardinauta
le hai messe fuori zeug?

io ho paura del sole , della pioggia , del tempo bizzarro che gira in questo periodo e l'ho in taverna con la porta aperta :ros:

@Cynthia: grazie! :ros::ros: non so' dirti se stanno meglio o peggio di dove erano prima. dammi qualche settimana per controllare e poi ti dico! :slow:

zeug49

Florello Senior
Sono fuori e stanno benissimo tutte le orchi, riparate dal terrazzo di sopra che non si vede , davanti ho il giardino con un fico che fa ombra e il sole arriva solo alle 17 .
zeug

elysapaola

Guru Giardinauta
mannaggia beato teeee!!

io mi devo convincere a provare un giorno quando sono a casa così controllo bene gli orari in cui batte il sole e quelli no :food::froggie_r

Aussie

Guru Giardinauta
Brava Ely, è venuto bene il tutore. Hai fatto bene a prenderne uno grande del mio perchè ci sta più roba e ci puoi appendere anche i vasetti,
come vedo che hai già fatto
Per ora lascerò le cose così ma a settembre prenderò anch'io un vaso più grande e ci metterò la terrà anzichè l'argilla, come ti avevo già detto.
E poi mi piace l'idea di Zeug di coprire il tutore con la rete di plastica,
penso che si possano sistemare meglio le zatterine e si possa mettere dello sfagno in più per mantenere una buona umidità.
:Saluto::Saluto::Saluto:

zeug49

Florello Senior
Ho messo la retina in plastica per favorire l'ancoraggio e fare in modo che la fibra di cocco non si sfaldi con l'umidità ; non ho però messo lo sfagno, tanto sono sempre lì con lo spruzzino !
zeug

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ely........meraviglioso lavoro, brava davvero!!!!!:)

L'idea di Zeug, è la stessissima che ho io, un telone di plastica trasparnte, che userò queso inverno per coprire le mie Orchidee in caso di troppo freddo e pioggia....:eek:k07: si, dico inverno, perchè ormai ho deciso le terrò fuori quest'inverno quindi sperem!!!!!:fifone2:

Aussie

Guru Giardinauta
Ho messo la retina in plastica per favorire l'ancoraggio e fare in modo che la fibra di cocco non si sfaldi con l'umidità ; non ho però messo lo sfagno, tanto sono sempre lì con lo spruzzino !
zeug
Oh, bene, per cui sarebbe superfluo aggiungere dell'altro sfagno...
non voglio approffittare del 3d di Elysa per allargare il discorso per cui apro una nuova discussione sulle piante da tenere fuori.
:Saluto::Saluto::Saluto:

mgrazia

Florello
complimentoni Ely veramente bellissimo il tuo tutore...mg
per la èioggia ed il resto basta sistemare un bel telo ombreggiante..protegge anche dalla grandine...(esperienza di pochi giorni fa...) il fato poi che se piove molto, non devi bagnare..oppure svuoti le piante o insegni loro a nuotare, cosa che le mie cattlye primo o dopo dovranno apprendere...ogni volta sposto i telo di lastica viene il diluvio universale...e loro nuotano nella vaschetta....quindi si passa alle lezioni di nuoto...ciao mg

elysapaola

Guru Giardinauta
grazie ragazzi :ros::ros:

speriamo che arrivino nuove zatterine per riempire i vuoti!

zeug dici che con il tempo la fibra di cocco tende a sfaldarsi? :confuso:

vado a comprare la retina pur io allora!!! :D:smok:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Bellissima sistemazione sul tutore di zatterine te ne stanno davvero tante:hands13:
Anch´io ho un tutore ma per il momento ho telto le piante, le ho messe in bagno:crazy:il mio l´ho fissato con un po di cemento rapido, non si muove piú:lol:

elysapaola

Guru Giardinauta
hai visto la mia di vanda marco? :D:smok:

ahhh no che non puoi vederla perche' ho un ibrido e si chiama vanda invisibile :lol::lol::lol::Saluto:

marco837

Florello Senior
Ops...
oggi sono proprio sfasato...
mi son confuso con le foto...
è che la vanda azzurra mi manca e ne vorrei davvero tanto una...

34q6wkk.jpg

Ciò non toglie assolutamente il fantastico lavoro che hai fatto (e qui mi riferisco alle foto giuste)
è davvero un opera d'arte!

Alto