1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori di casa divertenti/odiosi

Discussione in 'Parliamo di tutto un po'' iniziata da Waves, 22 Marzo 2019.

1. Waves

Waves Florello Senior

Quali ritenete divertenti e quali fate con soddisfazione e buonumore? :D:D
    Io mettere a posto la spesa, specialmente la frutta, creando delle vere opere d'arte contemporanee sulle alzatine bianche (che adoro moltissimo, prese a 4€)
    E poi pitturare i muri e fare l'imbianchina
    E tutte le cose con sfumature creative

Invece odio
    stendere i panni in inverno (l'ho fatto solo due volte! :confused:) (ma quanto sono fastidiosi i panni bagnati sulle dita col freddo???)
    lavare le pentole e toccare la spugna unta! :speechless::sick:

Parlate anche voi, prodi giardinauti!
    IL GIARDINAGGIO NON é UNA FACCENDA DOMESTICA. È una necessità vitale :V:V:V:V:V

A delfino 2 e DryMan piace questo messaggio.
  2. monikk64

monikk64 Florello Senior

Quoto assolutamente!

Amo mettere a posto la spesa, stendere i panni, pulire cose belle sporche per cui "dopo" vedo la differenza, lavare i vetri.
    Odio: pulire sul pulito(!), grattugiare il parmigiano, togliere le ragnatele, fare il cambio stagione negli armadi ( e nelle scarpiere!) e tutti i lavori per i quali si rischia di trovarsi in mano un insetto ( ragno peggio che mai). :)

A delfino 2, DryMan e veciamarta piace questo elemento.
  3. tartina

tartina Apprendista Florello

io odio tutti i lavori domestici quotidiani, li faccio il più in fretta possibile e con più elettrodomestici possibile... e non stendo quasi mai nemmeno d'estate, adoro l'invenzione dell'asciugatrice... la lavastoviglie la uso tutti i giorni anche se siamo rimasti in due... e non stiro quasi mai...

amo invece i grandi lavori, quando devo fare le pulizie in grande, tipo quelle di primavera, quando si vede la differenza tra prima e dopo, e che di solito associo a cambiamenti di look abbastanza evidenti, ad esempio cambio colore alle tende e le abbino a copriletto, cuscini, copridivano, tappeto e accessori coordinati, ma diversi... per un pò mi sembra di stare in una casa nuova...

A delfino 2, DryMan, artemide e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. miciajulie

miciajulie Fiorin Florello

sto volentieri con le mani nell'acqua, quindi tutti i lavaggi mi vanno bene. il resto bleah. e con la polvere che produce questa città rasento sempre la disperazione

A delfino 2 piace questo elemento.
  5. Waves

Waves Florello Senior

Oh si, che bello! c'è un pianoforte su cui la polvere si vede davvero troppo, essendo tutto nero laccato, beh pulirlo è una soddisfazione tremenda! :ROFLMAO::sneaky::sneaky:
    Però questo comprende anche togliere le ragnatele, hai idea come si vede che le hai tolte? :sneaky::sneaky:
    poi io invece adoro grattugiare il parmigiano che sia pure col pelapatate perchè non ne posso fare a meno...quindi diventa un rito irrinunciabile! :LOL::LOL:

che bello! mi sono immaginata una stanza che cambia colori..è come imbiancare di un colore insolito..:love:

A volte ti capita di scovare pelucchi di polvere grigia grandi da sembrare gattini? :LOL:

6. miciajulie

scovarli? naaaaa, mica si nascondono, magari lo facessero. sotto il letto ho un allevamento:rolleyes:

A delfino 2, DryMan, artemide e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. veciamarta

veciamarta Giardinauta Senior

Anch'io :D !!!!! Ma siamo gemelle?

Invece odio: aspirare con l'aspirapolvere il pavimento.

A DryMan e monikk64 piace questo messaggio.
  8. artemide

artemide Florello Senior

odio stirare (lo fa mio marito);) , piegare i cartoni/scatole della pizza da asporto…:giu:
    mi piace invece fare…. dunque…. mi piace fare ….. o cavolo, non mi viene in mente il nome dei lavori domestici che mi piace fare…ce li ho sulla punta della lingua...uffa… beh, appena mi vengono in mente ve lo dico :LOL:

A delfino 2, Picantina, annalisa58 e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  9. Waves

Waves Florello Senior

Ahahahahahah Arte, ti capisco :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
    l'aspirapolvere è fastidioso, rumoroso, si incastra tra i mobili....naaaah:banghead::banghead::banghead:

A veciamarta e monikk64 piace questo messaggio.
  10. ironbee

ironbee Maestro Giardinauta

Ma il giardinaggio è uno di questi! :eek:

A delfino 2 e Waves piace questo messaggio.
  11. monikk64

monikk64 Florello Senior

Infatti quando faccio qualche lavoro in cui devo mettere le mani dove non ho una perfetta visuale anti-insetto, metto i guanti!!!!!!! :):V:)

A Gilraen86 e Waves piace questo messaggio.
  12. DryMan

DryMan Guru Giardinauta

io odio stirare, ho un forte rapporto conflittuale con la lavatrice per imbiancare uso la pompa a spruzzo e poi do una passata con un bel pennellone.

mi piace piegare le lenzuola appena asciutte per via del profumo, calcolo il taglio della buccia di patata come forma d'arte Zen, cucino convinto di potermi sopravvivere:)

A tartina, monikk64, Waves e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. miciajulie

ecco, sarà perchè sono tappa ma le lenzuola invece per me sono quasi un incubo. sul taglio della buccia di patate... io sono più orientata sui quadratini di zucchina, ma suppongo che si possano trovare almeno vaghe similitudini nel ns approccio culinario. e che dire dei boccoli di sedano? forbici e mandolina sono i mie migliori alleati in cucina. insieme a un bicchiere di vino. perchè cucinare mentre sorseggio un calice... anche due vah lo trovo impagabile

A monikk64 piace questo elemento.
  14. DryMan

DryMan Guru Giardinauta

siamo anime affini :)

A miciajulie piace questo elemento.
  15. Waves

Waves Florello Senior

Sbucciare le patate....ommioddio....non ce la faccio, lo trovo di una noia mortale! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: molto meglio cuocere una bella ratatouille o impastare una bella torta! :) o mescolare un bel sughetto.. dopo averle sbucciate mi rifaccio come micia facendo i cubettini precisi precisi. Ma poi mi frego sistematicamente perchè, per velocizzare la cottura in forno, le sbollento in un pentolino. E me le dimentico. E si........mmmhh....."sciolgono"....:notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy:

A DryMan e monikk64 piace questo messaggio.
  16. monikk64

monikk64 Florello Senior

Vero, @DryMan, sbucciare le patate è davvero molto zen, placa lo spirito che è una meraviglia.... Come sgranare piselli o fagioli.... :su::su::su:

A DryMan piace questo elemento.
  17. tartina

naaaaa, nessuna di queste cose!!!!

A DryMan piace questo elemento.
  18. monikk64

monikk64 Florello Senior

Raccontaci il tuo metodo, Tartina, dai.....

19. delfino 2

delfino 2 Giardinauta Senior

:ROFLMAO::ROFLMAO:

Straquoto io sono come Artemide non mi viene in mente niente che mi piaccia:ROFLMAO::ROFLMAO:

A artemide piace questo elemento.
  20. tartina

il mio metodo per cosa? per placare lo spirito? sicuramente nessun lavoro di casa nè cucinare... lo faccio perchè devo...
    a parte il giardinaggio, ovvio, da quando non lavoro più :( (e non sono in pensione), ricamo e uncinetto, e più son lavori complicati, e più mi rilasso :LOL:...

A yeye27 e Waves piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina