• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori di casa divertenti/odiosi

Waves

Master Florello
Quali ritenete divertenti e quali fate con soddisfazione e buonumore? :D:D
Io mettere a posto la spesa, specialmente la frutta, creando delle vere opere d'arte contemporanee sulle alzatine bianche (che adoro moltissimo, prese a 4€)
E poi pitturare i muri e fare l'imbianchina
E tutte le cose con sfumature creative

Invece odio
stendere i panni in inverno (l'ho fatto solo due volte! :confused:) (ma quanto sono fastidiosi i panni bagnati sulle dita col freddo???)
lavare le pentole e toccare la spugna unta! :speechless::sick:

Parlate anche voi, prodi giardinauti!
IL GIARDINAGGIO NON é UNA FACCENDA DOMESTICA. È una necessità vitale :V:V:V:V:V
 

monikk64

Fiorin Florello
IL GIARDINAGGIO NON é UNA FACCENDA DOMESTICA. È una necessità vitale :V:V:V:V:V
Quoto assolutamente!

Amo mettere a posto la spesa, stendere i panni, pulire cose belle sporche per cui "dopo" vedo la differenza, lavare i vetri.
Odio: pulire sul pulito(!), grattugiare il parmigiano, togliere le ragnatele, fare il cambio stagione negli armadi ( e nelle scarpiere!) e tutti i lavori per i quali si rischia di trovarsi in mano un insetto ( ragno peggio che mai). :)
 

tartina

Master Florello
io odio tutti i lavori domestici quotidiani, li faccio il più in fretta possibile e con più elettrodomestici possibile... e non stendo quasi mai nemmeno d'estate, adoro l'invenzione dell'asciugatrice... la lavastoviglie la uso tutti i giorni anche se siamo rimasti in due... e non stiro quasi mai...

amo invece i grandi lavori, quando devo fare le pulizie in grande, tipo quelle di primavera, quando si vede la differenza tra prima e dopo, e che di solito associo a cambiamenti di look abbastanza evidenti, ad esempio cambio colore alle tende e le abbino a copriletto, cuscini, copridivano, tappeto e accessori coordinati, ma diversi... per un pò mi sembra di stare in una casa nuova...
 

miciajulie

Fiorin Florello
sto volentieri con le mani nell'acqua, quindi tutti i lavaggi mi vanno bene. il resto bleah. e con la polvere che produce questa città rasento sempre la disperazione
 

Waves

Master Florello
Quoto assolutamente!

pulire cose belle sporche per cui "dopo" vedo la differenza, lavare i vetri.

Oh si, che bello! c'è un pianoforte su cui la polvere si vede davvero troppo, essendo tutto nero laccato, beh pulirlo è una soddisfazione tremenda! :ROFLMAO::sneaky::sneaky:
Però questo comprende anche togliere le ragnatele, hai idea come si vede che le hai tolte? :sneaky::sneaky:
poi io invece adoro grattugiare il parmigiano che sia pure col pelapatate perchè non ne posso fare a meno...quindi diventa un rito irrinunciabile! :LOL::LOL:


io odio tutti i lavori domestici quotidiani, li faccio il più in fretta possibile e con più elettrodomestici possibile... e non stendo quasi mai nemmeno d'estate, adoro l'invenzione dell'asciugatrice... la lavastoviglie la uso tutti i giorni anche se siamo rimasti in due... e non stiro quasi mai...

amo invece i grandi lavori, quando devo fare le pulizie in grande, tipo quelle di primavera, quando si vede la differenza tra prima e dopo, e che di solito associo a cambiamenti di look abbastanza evidenti, ad esempio cambio colore alle tende e le abbino a copriletto, cuscini, copridivano, tappeto e accessori coordinati, ma diversi... per un pò mi sembra di stare in una casa nuova...

che bello! mi sono immaginata una stanza che cambia colori..è come imbiancare di un colore insolito..:love:

sto volentieri con le mani nell'acqua, quindi tutti i lavaggi mi vanno bene. il resto bleah. e con la polvere che produce questa città rasento sempre la disperazione

A volte ti capita di scovare pelucchi di polvere grigia grandi da sembrare gattini? :LOL:
 

artemide

Florello Senior
odio stirare (lo fa mio marito);) , piegare i cartoni/scatole della pizza da asporto…:giu:
mi piace invece fare…. dunque…. mi piace fare ….. o cavolo, non mi viene in mente il nome dei lavori domestici che mi piace fare…ce li ho sulla punta della lingua...uffa… beh, appena mi vengono in mente ve lo dico :LOL:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Quali ritenete divertenti e quali fate con soddisfazione e buonumore?

io odio stirare, ho un forte rapporto conflittuale con la lavatrice per imbiancare uso la pompa a spruzzo e poi do una passata con un bel pennellone.

mi piace piegare le lenzuola appena asciutte per via del profumo, calcolo il taglio della buccia di patata come forma d'arte Zen, cucino convinto di potermi sopravvivere:)
 

miciajulie

Fiorin Florello
mi piace piegare le lenzuola appena asciutte per via del profumo, calcolo il taglio della buccia di patata come forma d'arte Zen, cucino convinto di potermi sopravvivere:)
ecco, sarà perchè sono tappa ma le lenzuola invece per me sono quasi un incubo. sul taglio della buccia di patate... io sono più orientata sui quadratini di zucchina, ma suppongo che si possano trovare almeno vaghe similitudini nel ns approccio culinario. e che dire dei boccoli di sedano? forbici e mandolina sono i mie migliori alleati in cucina. insieme a un bicchiere di vino. perchè cucinare mentre sorseggio un calice... anche due vah lo trovo impagabile
 

Waves

Master Florello
Sbucciare le patate....ommioddio....non ce la faccio, lo trovo di una noia mortale! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: molto meglio cuocere una bella ratatouille o impastare una bella torta! :) o mescolare un bel sughetto.. dopo averle sbucciate mi rifaccio come micia facendo i cubettini precisi precisi. Ma poi mi frego sistematicamente perchè, per velocizzare la cottura in forno, le sbollento in un pentolino. E me le dimentico. E si........mmmhh....."sciolgono"....:notworthy::notworthy::notworthy::notworthy::notworthy:
 

delfino 2

Giardinauta Senior
scovarli? naaaaa, mica si nascondono, magari lo facessero. sotto il letto ho un allevamento:rolleyes:
:ROFLMAO::ROFLMAO:

odio stirare (lo fa mio marito);) , piegare i cartoni/scatole della pizza da asporto…:giu:
mi piace invece fare…. dunque…. mi piace fare ….. o cavolo, non mi viene in mente il nome dei lavori domestici che mi piace fare…ce li ho sulla punta della lingua...uffa… beh, appena mi vengono in mente ve lo dico :LOL:
Straquoto io sono come Artemide non mi viene in mente niente che mi piaccia:ROFLMAO::ROFLMAO:
 

tartina

Master Florello
Raccontaci il tuo metodo, Tartina, dai.....

il mio metodo per cosa? per placare lo spirito? sicuramente nessun lavoro di casa nè cucinare... lo faccio perchè devo...
a parte il giardinaggio, ovvio, da quando non lavoro più :( (e non sono in pensione), ricamo e uncinetto, e più son lavori complicati, e più mi rilasso :LOL:...
 
Alto