• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavori di casa divertenti/odiosi

cri1401

Florello Senior
se volete io posso dirci come smacchiare a nuovo i vecchi lavelli in ceramica che diventano tutti rigati con le pentole in metallo e le pagliette...ma rimango in attesa per quelli in acciaio che si rovinano anche se pur con una misera goccia d'acqua lasciata a se stessa

Siii dicci.
Be l'acqua macchia per via del calcare...io non ci perdo troppo le notti, insomma pulito si lucido a specchio no....mi basta quello del bagno :ROFLMAO:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Si vabbè per le incrostazioni di calcare l'anticalcare va benissimo ma non leva le macchie e il nero da strisciamento... in realtà è na cacchiolata il classico rimedio della nonna....dimenticata da molti..hai presente il il VIM in polvere ? O anche il Cif ma sempre in polvere
Versalo nel lavello poca acqua e spugna tre quattro passate e levi praticamente ogni macchia ....ma funzia "strabenissimo"proprio per levare i segni grigi lasciati dalle pentole di metallo (acciaio ma sopratutto alluminio)....una bella risciacquata e torna bianco bianco ceramica ...va bene anche sui segni negli smalti ceramicati delle cucine a gas ...
 

cri1401

Florello Senior
Si vabbè per le incrostazioni di calcare l'anticalcare va benissimo ma non leva le macchie e il nero da strisciamento... in realtà è na cacchiolata il classico rimedio della nonna....dimenticata da molti..hai presente il il VIM in polvere ? O anche il Cif ma sempre in polvere
Versalo nel lavello poca acqua e spugna tre quattro passate e levi praticamente ogni macchia ....ma funzia "strabenissimo"proprio per levare i segni grigi lasciati dalle pentole di metallo (acciaio ma sopratutto alluminio)....una bella risciacquata e torna bianco bianco ceramica ...va bene anche sui segni negli smalti ceramicati delle cucine a gas ...

Guarda, ho notato che i detergenti migliori sono quelli che costano meno!!!!!! e quelli vecchi che sono sul mercato da almeno 30-40 anni se non hanno mai smesso di produrli un motivo ci sarà .
 

Amy

Guru Giardinauta
A me piace:
-lavare i piatti e asciugarli e riporli
-apparecchiare/sparecchiare
-pulire (pavimenti, bagni, condizionatori, fornelli, il sopra dei mobili...)
-scopare (doppio senso!) e usare l'aspirapolvere ma solo in bagno per raccogliere peli e cornunghia
-caricare la lavatrice, avviarla, stendere e ritirare la roba stesa
-non so stirare ma, ultimamente, sto imparando visto che, non avendo una raga non posso demandarlo a lei...
-cucinare semplice ma buono
-portare in casa frutta e verdura dell'orto, lavarla e riporla o preparala per future mangiate (tipo la josta che la frullo e la gelo...)
-sgranare i piselli e spuntare e gelare i fagiolini (cornetti)
-raccogliere i semi, pulirli, farli seccare e riporli in bustine di carta per la BdS
-fare ordine e pulizia quando serve in casa, in cantina e in garage: un mese fa ho reso il garage perfetto
-fare manutenzione piccola tipo il tagliaerba averlo sempre efficiente e pulito anche se, data l'età, inizia a essere un pò un catorcio
Forse ho divagato ma amo l'ordine.
Purtroppo non sono un santo:
non so usare ago e filo
non so bene come lavare a mano (se non i capi più semplici e grezzi)
non so cucinare parecchie delizie ma ci proverò
non so fare benissimo i cambi di stagione: in questo mi aiuta mia mamma.

Ti prego ... trasferisciti a casa mia ... io so cucire a mano, mio marito è bravissimo a cucinare anche complicate ricette e cucina secondo i gusti di ognuno, sono bravissima a fare i cambi di stagione, a casa nostra tutti odiano fare quello che ami fare tu ...
Secondo me sarebbe una simbiosi perfetta.
Ti aspettiamo!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ti prego ... trasferisciti a casa mia ... io so cucire a mano, mio marito è bravissimo a cucinare anche complicate ricette e cucina secondo i gusti di ognuno, sono bravissima a fare i cambi di stagione, a casa nostra tutti odiano fare quello che ami fare tu ...
Secondo me sarebbe una simbiosi perfetta.
Ti aspettiamo!
non mi trasferisco a casa di persone sposate...
 

tartina

Master Florello
Cavoli, il mio ferro da stiro si è nascosto in casa e non riesco a trovarlo.
Pensa te che sfortuna.:D

anche il mio :LOL:... saranno mica andati via insieme...

e per la cronaca, lavello in pietra sintetica, lavandino in vetro e piano cottura in vetroceramica, si puliscono tutti che è una gioia, specialmente la vetroceramica, una passata di glassex la sera e via come nuovo... incrostazioni di cibo bruciato? e cosa sono?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ti prego ... trasferisciti a casa mia ... io so cucire a mano, mio marito è bravissimo a cucinare anche complicate ricette e cucina secondo i gusti di ognuno, sono bravissima a fare i cambi di stagione, a casa nostra tutti odiano fare quello che ami fare tu ...
Secondo me sarebbe una simbiosi perfetta.
Ti aspettiamo!
Ma che simpatica e bella tu :):ciao:
 
  • Like
Reactions: Amy
Alto