Waves
Master Florello
e più son lavori complicati, e più mi rilasso :LOL:...
beata te!!!!!:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL: io panico! :LOL:
e più son lavori complicati, e più mi rilasso :LOL:...
Nessuno.Quali ritenete divertenti e quali fate con soddisfazione e buonumore?
Quoto ogni singola parola tartina. Io sposto anche i mobili. Il tavolo, le cassettiere... Se potessero parlare.io odio tutti i lavori domestici quotidiani, li faccio il più in fretta possibile e con più elettrodomestici possibile... e non stendo quasi mai nemmeno d'estate, adoro l'invenzione dell'asciugatrice... la lavastoviglie la uso tutti i giorni anche se siamo rimasti in due... e non stiro quasi mai...
amo invece i grandi lavori, quando devo fare le pulizie in grande, tipo quelle di primavera, quando si vede la differenza tra prima e dopo, e che di solito associo a cambiamenti di look abbastanza evidenti, ad esempio cambio colore alle tende e le abbino a copriletto, cuscini, copridivano, tappeto e accessori coordinati, ma diversi... per un pò mi sembra di stare in una casa nuova...
dai, quest'anno scriviamogliela tutte, questa letterina. e speriamo di essere state bravissssimeIo mi chiedo perché il cervellone che ha inventato il forno autopulente si è fermato lì. Non poteva concentrarsi un po' e inventare una casa autopulente, oppure "sfogliante:"..... pizzicavi un angolo, tiravi e si sfogliava uno strato con tutto lo sporco e il disordine e splendeva tutto!
Scrissi idealmente anche una letterina di Natale per questo
Vedi l'allegato 579403
Ma vuoi che non l'abbia ricevuta, vuoi che forse quell'anno non ero stata tanto buona, la mia richiesta restò lettera morta!
Io mi chiedo perché il cervellone che ha inventato il forno autopulente si è fermato lì. Non poteva concentrarsi un po' e inventare una casa autopulente, oppure "sfogliante:"..... pizzicavi un angolo, tiravi e si sfogliava uno strato con tutto lo sporco e il disordine e splendeva tutto!
Scrissi idealmente anche una letterina di Natale per questo
Vedi l'allegato 579403
Ma vuoi che non l'abbia ricevuta, vuoi che forse quell'anno non ero stata tanto buona, la mia richiesta restò lettera morta!
Non riesco a capire l'argomento di questa 3d.
Fisica quantistica.Non riesco a capire l'argomento di questa 3d.
pulire il piano cottura in acciaio inox che negli ultimi mesi ha deciso di macchiarsi di acqua irrimediabilmente dopo 50 anni di onorato servizio.
Siiii a casa giù ne ho uno smaltato! Quando comprerò una casa ne avrò uno così. Qui sto in affitto e mi devo accontentare e cercare di fare meno danni possibili nonostante l'età del mobilio...prendi un piano in vetroceramica, si pulisce in un soffio, addio ore a strofinare fornelli con schizzi bruciacchiati :LOL:
@Waves ...
Non sono mai stata una casalinga. ...
@Waves hai mangiato?
Non sono mai stata una casalinga. Tra le poche faccende che potrebbero piacermi , spolverare. Ma per fortuna sono allergica alla polvere.
Sia chiaro non ho una casa da mettere tra quelle 'da pulire con l'aiuto della tv'
Anzi. In questo periodo ospito i nipotini e l'altro giorno mia cognata mi ha detto 'come fai ora ad avere tutto in ordine e pulito?
Ti illumino sul fatto che non ho niente che mi piace fare, ma ho delle manie. I vetri devono essere sempre trasparenti (ora hanno delle belle manate grandi e piccole), mentre me ne frego dei pavimenti. Tranne quello di cucina.
Altra mania avere tutto in scatola o in barattoli.
Peccato che col passare del tempo mi dimentico cosa ho messo nella scatola, quindi se cerco qualcosa devo aprirle tutte.
Ho la mania di cambiare asciugamani, vuol dire che mi piace fare la lavatrice? naaaaaaaaaaaaaa
Ci sto pensando ma sai che non trovo niente che mi dia soddisfazione nel farlo?
La cosa che mi soddisfa è guardarmi attorno e vedere che c'è pulito, le cose sono al loro posto, e ce ne sono poche sparpagliate in giro.
Ovviamente anche i giochi sono in contenitori vari di varie dimensioni. e in giro alla sera se ne vedono pochi.
solo quella decina che servono per mangiare in compagnia o per fare la nanna.
Tu pensa la fatica nel mantenere la casa adatta a piccoli e grandicelli, che vanno in giro scalzi, si siedono per terra e si rotolano sul terrazzo
il punto è che non siamo assolutamente casalinghe inside. ma spesso ci tocca comunque. e questo non mi sembra giusto, ecco.
notavo però che noi noncasalinghedentro quando ci mettiamo alla prova riusciamo a farlo benissimo, precisine e pignoline. basta che non sia troppo spesso...
era così bello andare in ufficio
Ma va? Bisogna proprio che provi!!!!!i
notavo però che noi noncasalinghedentro quando ci mettiamo alla prova riusciamo a farlo benissimo, precisine e pignoline.
Ma va? Bisogna proprio che provi!!!!!
a proposito, devo dire che la dolce metà mi aiuta nelle cose pesanti, tipo: sale sulla scala e mi tira giù le tende e poi me le rimette su. ops, scordavo: sto in alto alto e non ho tende!!!!I lavori divertenti sono quelli che amo fare...gli odiosi sono quelli imposti dalla dolce metà...mi sembra del tutto nella norma...![]()