• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavorare con la testa, lavorare con in piedi e...

scardan2

Maestro Giardinauta
C'è chi lavora con la testa.
Altri lavorano male, lavorano con i piedi.

E poi ci sono quelli che lavorano con il xulo, quelli che non sopporto, che fanno le cose tanto per fare, come costretti, senza attenzione, senza pensare, senza cura, svogliati, approssimativi, menefreghisti.
E mi fanno una rabbia pazzesca.
Sono acido e solo? O anche a voi dà fastidio?

mi dà stra fastidio, molto: e anzi mi fa anche incaxxare. parlo del mio ramo.
Il mercato della motomeccanica è ormai annientato dai vari "pecioni", meccanicucci improvvisati, gli amici che lavorano nel box sotto casa. I clienti, ormai squattrinati e che credono di esser furbi si rivolgono a questi incapaci perchè gli chiedono dalla metà ad un terzo del prezzo "regolare". Naturalmente oltre a risparmiare sulla manodopera, risparmiano sui ricambi e sui pezzi. Perchè per il 90% dei casi provengono da sfasci (nei casi più fortunati) o da mezzi rubati.
A parte il discorso etico, il lavoro che viene fuori è una cagata mostruosa. Ma basta risparmiare no? Ci sta la crisi.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
C'è chi lavora con la testa.
Altri lavorano male, lavorano con i piedi.

E poi ci sono quelli che lavorano con il xulo, quelli che non sopporto, che fanno le cose tanto per fare, come costretti, senza attenzione, senza pensare, senza cura, svogliati, approssimativi, menefreghisti.
E mi fanno una rabbia pazzesca.
Sono acido e solo? O anche a voi dà fastidio?

Aggiungo quelli che lavorano senza testa, perchè una testa non ce l'hanno :lol: :lol: :lol:

Per quelli del punto 2, aggiungerei anche che sono i più ruffiani, quelli che sparano stronzate sugli altri per coprire le loro magagne ................ fastidio? a me fanno pena, me li faccio scivolare addosso ............... e attendo seduta in riva al fiume :D

fastidio? a me fanno pena, me li faccio scivolare addosso ............... e attendo seduta in riva al fiume :D

anche io lo faccio e con me il mio socio. Sono 2 mesi che aspettiamo in riva al fiume, che oltrtutto puzza.
Tuttavia 'sta gente, sti pecioni continuano a lavorare e far danni grazie ai tirchi morti di fame che si comprano il VFR o il BMW e non hanno i soldi per ripararlo o manutenerlo. Cosa dire? La professionalità non è merce per l'Itaglia, anzi per essere davvero onesti, non è roba da romani: a Roma si fanno le "romanelle" infatti.

(NDT Romanella= lavoro eseguito akkazzodikane, al massimo risparmio e -se possibile- fottendo il cliente. Pecione: colui il quale ripara le cose usando la pece (colla) o qualsivoglia stratagemma)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
A parte il fatto che son disposta ad aspettare anche anni :azz: però io vivo una diversa situazione della tua, e per mia fortuna ( e di quella di dove lavoro), di "romanelli" intorno a me ne ho pochissimi :rolleyes:

E

elicriso

Guest
La rabbia assoluta me la provocano i pelandroni, coloro che piuttosto di muovere un foglio (anche solo con il chiulo) faticano per inventare "ammazzatempo" ....
Per il resto che dire....mi reputo una che usa la testa ma ....realisticamente in certi periodi mi accorgo di usare i piedi.....:confuso:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
il mio lavoro consiste anche nel controllo della qualità.
quindi ho a che fare, giornalmente, con persone che se ne fregano, mi raccontano frottole, mi prendono per l'oluc ecc...
quindi sono abituato a "scornarmi" con questi che se ne fregano.
...però ho la testa dura io ...quindi....

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
:sgrunt:...io sono letteralmente circondato invece!!!:burningma
Mi danno del precisino e del pignolo,ma sono loro che sono pressapochisti e
menefreghisti...e purtroppo anche il datore di lavoro troppo spesso sembra mettere la testa sotto la sabbia,a lui basta che il lavoro venga fatto e non s'accorge di chi tira la carretta e di chi batte la fiacca!:burningma
E poi parlano di meritocrazia e produttività!:sgrunt:

Vagabonda

Florello Senior
a me danno fastidio e spesso ci litigo quelli che lavorano trattando male le persone che hanno di fronte, che siano subalterni o clienti. Sapete quei commessi o camerieri che ti rispondono male o che ti cacciano via perchè sei di 1' oltre l'orario di chiusura? Vi capita mai?
O peggio ancora quelli che riprendono i subalterni davanti a estranei. Quelli mi fanno proprio schifo, anche se hanno ragione non si dovrebbe mai riprendere qualcuno davanti ai clienti.
Un'altra categoria che detesto sono quelli che vivono sotto l'ala protettrice del capo, arrivano in ritardo o non fanno il loro lavoro però hanno sempre il cu.lo al riparo.

antylopenera

Apprendista Florello
Io, sul lavoro, cerco di non essere molto "compagnona",
quindi mi metto con la testa su quello che devo fare e LO FACCIO,
senza stare a chiacchierare o ridere coi colleghi,
che per questo immagino mi abbiano vista sempre un po'
"antipatica", ma ODIO fare una cosa male: piuttosto, non la faccio!
Adesso che sono solo cliente,
DETESTO la mancanza di professionalità
(una cosa che mi fa EVITARE DI TORNARE in un posto
è sentire chi ci lavora chiacchierare di fatti personali,
mentre io :mazza: mi ASPETTEREI di essere servita ed essere al centro
dell' attenzione, almeno finchè non vado via),
che riscontro in sempre più posti, ahimè,
oltre a sorriso e gentilezza.

Questa differenza tra pressappochisti "furbi"
e chi fa il proprio lavoro da "pignolo e precisino", poi,
mi fa imbestialire!
Oramai c' è la continua rincorsa al massimo guadagno col minimo sforzo:
perchè RENDERE SEMPLICEMENTE, per guadagnare il giusto? :astonished:

scardan2

Maestro Giardinauta
O peggio ancora quelli che riprendono i subalterni davanti a estranei. Quelli mi fanno proprio schifo

Credo in un detto: se vuoi capire com'è davvero un uomo, guarda come tratta i suoi dipendenti, non i suoi capi.

Un'altra categoria che detesto sono quelli che vivono sotto l'ala protettrice del capo, arrivano in ritardo o non fanno il loro lavoro però hanno sempre il cu.lo al riparo.

Eeeh, i cosiddetti paraxulo, quelli che lo fai/dici tu e sono guai, è una cosa inopportuna, mentre se lo fanno loro va tutto bene, è una cosa spiritosa e moderna.
O quelli che... se lo fai tu, tutti zitti facendo finta di non vedere. Un altro fa la stessa cosa o una cosa di minor conto, e tutti a dire evviva evviva, bravo bravo, applausi.

Hai ragione vagabonda, sono cose che danno molto malumore, assieme a quelli che lavorano tanto per fare, approssimativi, inaffidabili. (oggi forse arriva un corriere, loro spesso lavorano come e se gli va, uno non trovava nemmeno l'indirizzo, siam messi bene, pieno centro, ufficio pubblico con insegna gigantesca, hanno il tuo cell ma non ti chiamano mai, vedono che l'ufficio chiude alle 18 e passano il giorno dopo per provare di nuovo la consegna alle... 18.30! della serie: ma ci sei o ci fai? mah)

Federica

Master Florello
Mi piace la precisione, se faccio una cosa, mi piace farla bene e mi piace lavorare insieme a persone che lavorano come me, i risultati sono sempre sorprendenti....

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi dan molto fastidio i "pestapiano" che lavorano al "rallentatore" per poter lavorare poco ed arrivare in fondo alla giornata ......e non al lavoro

mi dan fastidio quelli che "il lavoro lo sanno fare" ma siccome non è il mio ma quello che devo fare a te allora "non mi applico"

mi dan fastidio quelli che di quel "lavoro non ci capiscono una mazza" ma siccome son capi lo devi fare tu che invece "ne capisci" ma "il capo ha sempre ragione" e lo fan male come vuole lui

mi dan fastidio quelli che non "ci capiscono una mazza" ma fan fare il lavoro a chi "non ci capisce una mazza" solo perchè ci van d'accordo.......

mi dan fastidio quelli che se gli chiedi di fare un lavoro "sanno come farlo" ma siccome tu non lo hai chiesto si fermano a metà e non lo finiscono perché loro non hanno iniziativa e appunto non spetta a loro usar la testa

mi dan fastidio quelli che siccome loro lavorano poco se tu lavori troppo loro san di fare una figura di ....."schifo" e ti scocciano i marun per non farti lavorare

"troooopo fastidiooooo"
per quello ho amato e amerò sempre il faidate ......

Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Adesso che sono solo cliente,
DETESTO la mancanza di professionalità
(una cosa che mi fa EVITARE DI TORNARE in un posto
è sentire chi ci lavora chiacchierare di fatti personali,
mentre io :mazza: mi ASPETTEREI di essere servita ed essere al centro
dell' attenzione, almeno finchè non vado via),
che riscontro in sempre più posti, ahimè,
oltre a sorriso e gentilezza.

Questa differenza tra pressappochisti "furbi"
e chi fa il proprio lavoro da "pignolo e precisino", poi,
mi fa imbestialire!
Oramai c' è la continua rincorsa al massimo guadagno col minimo sforzo:
perchè RENDERE SEMPLICEMENTE, per guadagnare il giusto? :astonished:

Oh come sono d'accordo con te! Detesto i/le commessi che alla cassa, mentre stai pagando, parlano tra di loro ignorandoti bellamente! Mi è capitato parecchie volte di lasciargli la merce lì, anche a scontrino battuto, ed andarmene.
Per il resto sono disposta a perdonare un errore, ma solo se vedo impegno serio. Lavorando capita di sbagliare e questo è comprensibile. Io dico sempre che ci vuole p-r-o-f-e-s-s-i-o-n-a-l-i-t-à anche nei lavori più umili e la pretendo! E' il discorso chiaro che ho sempre fatto alle mie "assistenti domestiche" e se non lo capiscono ...mi dispiace...:Saluto:

K

Kelly Genova

Guest
Oh come sono d'accordo con te! Detesto i/le commessi che alla cassa, mentre stai pagando, parlano tra di loro ignorandoti bellamente! Mi è capitato parecchie volte di lasciargli la merce lì, anche a scontrino battuto, ed andarmene.
Per il resto sono disposta a perdonare un errore, ma solo se vedo impegno serio. Lavorando capita di sbagliare e questo è comprensibile. Io dico sempre che ci vuole p-r-o-f-e-s-s-i-o-n-a-l-i-t-à anche nei lavori più umili e la pretendo! E' il discorso chiaro che ho sempre fatto alle mie "assistenti domestiche" e se non lo capiscono ...mi dispiace...:Saluto:
Brava Natabruja, :hands13: invidio il tuo coraggio:io dopo la coda sopporto.........:( Una riflessione:sono d'accordo con tutti quelli che hanno scritto qui,ma siamo educati solo in questo forum :confused: o spesso le persone educate non hanno voglia e coraggio di reagire ed allora i nullafacenti,leccapiedi,maleducati in genere hanno il sopravvento?? :burningma

Vagabonda

Florello Senior
oggi forse arriva un corriere, loro spesso lavorano come e se gli va,
purtroppo è vero. é un lavoro di m.... ma cavoli, è un lavoro! La gente per fortuna ordina materiale che arriva da altrove, e tu sei un tramite. Forse hanno troppe consegne, sono sottopagati, ma l'utente finale che colpa ne ha? Come i traslocatori.... con l'ultimo trasloco ci hanno distrutto i mobili, mi hanno lasciato tutte le piante a terra, fra le lacrime sono riuscita a caricarmele in macchina, fra il cane e i miei bagagli (le orchidee poi mi sono morte tutte). Hanno spento le sigarette dentro il vaso di un bonsai..... hanno smontato la scala prima che ci caricassi sopra le piante (portate da me) e quindi me le sono caricate io per 2 piani.... rimborso (per mobili danneggiati, macchina del caffè rotta, ripiani rotti =500€).

mi dan molto fastidio i "pestapiano" che lavorano al "rallentatore" per poter lavorare poco ed arrivare in fondo alla giornata ......e non al lavoro
purtroppo mi spiace dirlo ma spesso sono gli statali a fare così. Non hanno alcun obbligo morale o contrattuale da rispettare.

mi dan fastidio quelli che siccome loro lavorano poco se tu lavori troppo loro san di fare una figura di ....."schifo" e ti scocciano i marun per non farti lavorare
succede anche questo; persone che invitano altre a non strafare (cioè fare il normale) per non rovinare la media (bassa).

ma siamo educati solo in questo forum :confused: o spesso le persone educate non hanno voglia e coraggio di reagire ed allora i nullafacenti,leccapiedi,maleducati in genere hanno il sopravvento??

personalmente ho sempre combattuto le mie lotte; sono stata un anno senza stipendio ma ho lottato per i miei diritti, urlando le mie ragioni quando ho scoperto che alcuni dipendenti percepivano lo stipendio mentre gli altri no. Ho mandato l'ufficiale giudiziario al titolare mentre ancora lavoravo, non mi sono licenziata prima. Da una parte sono molto felice di essere fuori dal mondo del lavoro, perchè di schifezze ce ne sono talmente tante, e spesso vengono tollerate così di buon grado che non so chi è peggio, se chi commette la schifezza o chi si rassegna a subirla. Però lo stipendio serve, quindi le persone tacciono e subiscono. Ricatti.

new dawn

Guru Giardinauta
AHO'!!!!
Ma state tutti qua?
Siete tutti bravini, coscienziosi, precisini??? BRAVI!!! Io no

Eccomi, sfogatevi, randellatemi: sono la Paraqula per eccellenza!
Faccio da vent'anni un lavoro noiosissimo e lo faccio male.
Sono distratta, me ne vado a spasso appena posso, tanto nessuno mi controlla
Pago tutto in ritardo, perdo le cose, dico bugie per coprire le mie distrazioni. Se avessi (quando avevo) dei colleghi mi piaceva caxxeggiare con loro. Rimando all'estremo limite quello che devo fare, per stare al computer o leggere (in realtà non ho quasi niente da fare, tranne presidiare). Arrivo sempre mezz'ora dopo.
So' Napulitana!!!!

Alto