• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavanda senza fiori

scipulosa

Maestro Giardinauta
ho comprato una pianta di lavanda dentata a maggio, l'ho messa in un vaso al sole... ma niente! sta bene, è cresciuta tanto, ma i fiori non si sono proprio visti. ormai per quest'anno è fatta, ma che posso fare il prossimo per avere un po' di soddisfazione?
 

Joy

Giardinauta
E' possibile che tu l'abbia comcimata troppo? Un eccesso di azoto provoca una produzine esagerata di foglie a scapito dei fiori.
 

molly

Aspirante Giardinauta
Strano. Ma che esposizione hanno? Hanno abbastanza sole e acqua? Io ne ho piantate alcune in terra 2 anni fa in questo periodo. Erano piccolissime e dubitavo sulla loro sopravvivenza, ora sono diventati enormi, fanno tantissimi fiori. Le ho messe per proteggere le rose dai pidocchi, ma ora devo trovare il modo per proteggere le rose da questa siepona di lavanda!!! Intanto il prossimo week-end le poterò!!
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
abbastanza acqua? io credevo che alla lavanda ne bastasse pochissima, e anzi temevo di dargliene troppo spesso! comunque, quand'è che dovrebbe iniziare a fiorire? così l'anno prossimo saprò quando iniziare a preoccuparmi di nuovo...
 

Asclepias

Giardinauta Senior
La dentata è la varietà che fiorisce meno e comunque dopo il primo anno dall'impianto. Quindi il prossimo dovrebbe essere già con qualche fiore. Avendo poco spazio, avrei optato per la classica "Grappenhall"
Non serve tanta acqua alle lavande.
Ciao, Antonio
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
ne ho comprata una nuova, ma non so di che varietà è. ha le foglie argentate, più larghe di quella che vedo in giro normalmente. chissà che almeno questa mi riempia di soddisfazione!
 
Alto