• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LAVANDA: quando potarla?

SABRY

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho una pianta di lavanda simile a quella della foto allegata (non so qual è il nome specifico e non ho avuto purtroppo il tempo di fotografare la mia)... il fiore è uguale a quello della foto ... le foglie invece non sono verdi ma tendenti al grigio argenteo..
Vorrei sapere se posso potarla già adesso che ha finito la fioritura oppure devo aspettare... e se devo aspettare qual è il periodo migliore e magari se possibile vi chiederei come deve essere potata...
Vi ringrazio molto per i consigli che mi darete...
Sabry

P.S.: mi affido a Voi perché mesi fa mi avete dato OTTIMI consigli sulla potatura delle ortensie e quest'anno le piante di ortensie sono piene piene di fiori!!!!! Grazie.

Allegati

• lavanda..jpg
    lavanda..jpg
    71,2 KB · Visite: 232

Tatino..

Giardinauta
Ciao!

ti allego il link di una discussione che ho aperto io tempo fa per lo stesso motivo!|

http://forum.giardinaggio.it/spontanee-aromatiche-officinali/106464-potatura-lavanda.html

Proprio ieri in un programma di giardinaggio dicevano di sacrificare un pò la fioritura tagliandola un cinque centimetri sotto lo stelo a fine luglio, in modo che prima dell'autunno riesca a vegetare nuovamente lasciando per l'inverno un bel cuscinotto verde e regolare!

Però aspetta i consigli dei più esperti!

Alto