• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda in vaso

C

cedrer52

Guest
Gent.mi ho comperato nei giorni scorse due piante di lavanda che stanno in parte fiorendo. sono in vasi di 10 cm. Le vorrei travasare in un vaso di 30 cm di diametero per 40cm di altezza. Mi sapete dire se e' il periodo giusto. Come posso fare per fare superare l'inverno alle 2 nuove arrivate? Sono molto graditi altri consigli riguardo terricco;esposizione;annafiature e concimazioni. Grazie ed a buon rendere:Saluto: :Saluto:
 

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
Per quello che so di sicuro pieno sole per la lavanda. Se ora sono in un vaso da 10cm sicuramente va bene quello da 30. Non so molto riguardo al periodo di rinvaso, ma penso che tu possa procedere tranquillamente, non mi sembra una pianta delicata, comunque aspetta consigli più esperti. Per quanto riguarda le concimazioni, io a dire il vero non le ho mai dato niente e sta benone, ma magari potrebbe star meglio, chissà! Sole, sole, sole! :cool2:
...e che qualcuno di più esperto dica la sua!
salutoni!
 

pieracd

Guru Giardinauta
io ho una sola lavanda e in piena terra. però direi che non patisce niente, per lo meno qui da noi. Mettila solo in pieno sole, per il resto non mi farei tanti problemi. Ciao.
 
Alto