• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'autunno...il più grande paesaggista!

S

SecoB

Guest
io ... mi accontento !!!

Bellissime foto, complimenti !!!
io, mi accontento dei miei paesaggi Langaroli autunnali, adoro i colori dell'autunno. :love_4:
langadautunno2.jpg

:Saluto: Secondina

RosaeViola

Master Florello
Il primo regalo della nebbia...il tinus e il suo decoratore

Anche la prima nebbia autunnale ha un suo fascino sottile...
Al mattino ci alziamo e scopriamo che al suo lieve e ovattato passaggio, è rimasto un altro piccolo gioiello in giardino...

eccolo qui...
DSC02992.jpg

DSC02991.jpg

Ultima modifica:

luckybamboo

Florello Senior
che meraviglia Rosa!!!!
la'utunno è meraviglioso...
stupenda la coppia nandina-cinerea....devo ricordarmela...:love:
ma la nandina cresce molto, vero?

spadino

Giardinauta
............Rosa come ti invidio, tutto quel giardino ...........che ****ta:D .

Brava Ros:hands13: :hands13: , hai un giardino meraviglioso e con piante da urlo:hands13: .
Non potendoti votare perchè devo aspettare:confused: ...................bla e bla e bla, ti dico BRAVISSIMA:eek:k07: .

By the way, le margheritine viola che ancora hai nel prato sono le margherita africane (meglio conosciuta come Dimorphoteca)?
Anch'io ne ho tantissime nei vasi del balcone, mi piaccino moltissimo e si riproducono come i gremlins.

............bhe la prima volta che torniamo in Italia vi veniamo a trovare...........ovvio se non si disturba :ros:

Zeta

Giardinauta
E' vero l'autunno resta sempre un pò incompreso, brava RosaeViola a ricordarcelo, spesso capitano ancora belle giornate dov'è possibile fare lunghe passeggiate e poter ammirare questi fantastici colori.
Secondo me esiste un legame tra il benessere che si prova passeggiando in mezzo alla natura in autunno e l'appetito. Come non completare un bel giro al parco o in un bosco con un bel piatto di polenta.
A me è venuta fame solo a guardare le foto di R.Viola.
Ciao Zeta.

RosaeViola

Master Florello
spadino ha scritto:
............Rosa come ti invidio, tutto quel giardino ...........che ****ta:D .

Brava Ros:hands13: :hands13: , hai un giardino meraviglioso e con piante da urlo:hands13: .
Non potendoti votare perchè devo aspettare:confused: ...................bla e bla e bla, ti dico BRAVISSIMA:eek:k07: .

By the way, le margheritine viola che ancora hai nel prato sono le margherita africane (meglio conosciuta come Dimorphoteca)?
Anch'io ne ho tantissime nei vasi del balcone, mi piaccino moltissimo e si riproducono come i gremlins.

............bhe la prima volta che torniamo in Italia vi veniamo a trovare...........ovvio se non si disturba :ros:

Sì Davide, è Dimorphoteca o Osteospermum che dir si voglia.
Mi piacciono tantissimo e spero di poterle salvare dall'inverno...ci voglio ritentare...Si riproducono come Gremlins? Magaaaari! Anche perchè sono ghiotte d'acqua e, se non ricordo male, anche i Gremlins si moltiplicavano bagnandoli...o no? :confuso:

Beh, la prima volta che vieni in Italia, se non passi di qui...mi cat:

Claro?

RosaeViola

Master Florello
Zeta ha scritto:
E' vero l'autunno resta sempre un pò incompreso, brava RosaeViola a ricordarcelo, spesso capitano ancora belle giornate dov'è possibile fare lunghe passeggiate e poter ammirare questi fantastici colori.
Secondo me esiste un legame tra il benessere che si prova passeggiando in mezzo alla natura in autunno e l'appetito. Come non completare un bel giro al parco o in un bosco con un bel piatto di polenta.
A me è venuta fame solo a guardare le foto di R.Viola.
Ciao Zeta.

Zeta...ma quanto sei godereccio...:eek:k07:
L'autunno, i colori, i profumi, i funghi, la polenta, il caminetto...e via così che si va alla grande!!! :ciglione:

Sì, sì...concordo anch'io, concordo...:inc:

spadino

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Sì Davide, è Dimorphoteca o Osteospermum che dir si voglia.
Mi piacciono tantissimo e spero di poterle salvare dall'inverno...ci voglio ritentare...Si riproducono come Gremlins? Magaaaari! Anche perchè sono ghiotte d'acqua e, se non ricordo male, anche i Gremlins si moltiplicavano bagnandoli...o no? :confuso:

Beh, la prima volta che vieni in Italia, se non passi di qui...mi cat:

Claro?

Ivana, stai tranquilla le Margherite Africane io me le sono portate da Milano e lì vivevano in balcone, quindi hanno resistito benissimo al freddo. Poi si! come i gremlins sono ghiotte d'acqua e vedrai si riproducono in un modo incredibile.
Esposte al sole fanno tantissimi fiori, ma devi bagnarle proprio tanto. In semiombra diventano cespugli di foglie e fiori. Io le adoro e mi ricambiano facendomi spuntare piantine in ogni angolo dove abbia della terra

Ovvio, quando verremo in Italia ci farà un mondo di piacere passare da Voi per un tè in giardino..:D

:love_4:

RosaeViola

Master Florello
Spad, mi devi spiegare come sono sopravvissute a Milano, considerato che è il secondo tentativo che faccio e non so se camperanno...sigh

spadino

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Spad, mi devi spiegare come sono sopravvissute a Milano, considerato che è il secondo tentativo che faccio e non so se camperanno...sigh

..mi cogli impreparato, anche perchè le ho sempre considerate forti come piante. Ti dico, a Milano hanno resistito anche alle gelate.................erano però in vaso e non in giardino............potrebbe essere questo???

RosaeViola

Master Florello
Mah Spadino, non so che dire...può anche essere che abbia sbagliato io qualcosa.
Quest'anno proverò a ripararle un po' e vediamo che succede...

lora

Maestro Giardinauta
l autunno....che bello con i suoi coloti splendidi.....direi la stagione piu bella.....e bravissima rosa, una meraviglia cogliere tutti questi momenti e questi splendidi colori...e complimenti per il belissimo giardino......

Alto