• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lauroceraso con foglie bruciate e arricciate

vale18

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum e ho poca esperienza nel giardinaggio.
A Maggio ho acquistato 36 piantine di Lauroceraso per effettuare in vaso una siepe ornamentale posizionata in terrazza.
Le piante sono state travasate in vasi da 80cm con terreno universale e non ho aggiunto nessun concime.
Le piante sembra che abbiano reagito molto bene e sono uscito subito i primi germogli.
Nel mese di Maggio non ha fatto molto caldo, anzi ha quasi sempre piovuto ma appena sono arrivate le prime giornate calde ho iniziato ad intravedere che le nuove foglie iniziavano ad arricciarsi e a bruciarsi nel loro contorno.
Ad oggi su 36 piantine, 34 si presentano in questo stato.
Ho anche notato la presenza di molte api/vespe e negli ultimi giorni la presenza di alcuni ragnetti “che ho anche fotografato”.
Faccio una premessa, le piante sono in una terrazza esposta praticamente sempre al sole.
Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo? E come posso risolvere?
 
Alto