• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LAURO CERASO SIEPE DI 400 MQ... UNA PIANTA STA MUORENDO

pedrina1974

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
mi sono iscritta per porvi un quesito... ho una siepe molto rigogliosa su 400 mq di giardino, altra circa 2 mt. all'inizio dell'estate ho notato che in un punto la siepe perdeva le foglie... ho chiesto al giardiniere e mi ha detto che era carenza d'acqua (mi sembra strano perchè ho un irrigazione automatica su tutto il giardino) ma ho provato ad aumentare l'irrigazione.
La siepe ha continuato a perdere le foglie, prima diventano secche e poi cadono... allora mi ha consigliato di mettere del fertilizzate alla base sul terreno. Fatto, ma dopo circa 3 mesi dall'inizio ora la situazione è quella che vedete nelle foto.

voi cosa ne pensate ? posso applicare qualche rimedio ?

cercando in rete ho letto del cancro del lauro... ma sinceramente non saprei come fare per sistemare potando nella maniera corretta e il giardiniere che avevo interpellato non lo richiamerei...

mi sapete nel caso consigliare un bravo giardiniere in zona Segrate (provincia di Milano) ?

a settembre avevo comunque previsto il taglio della siepe sia in altezza che nello spessore... ma temo che facendolo senza accortezze (se fosse cancro) si potrebbe diffondere alle altre piante...

grazie in anticipo
Sara IMG_20170806_190210.jpg IMG_20170806_190223.jpg IMG_20170806_190233.jpg
 

Antonio81

Giardinauta Senior
per il giardiniere ti consiglio di chiedere ai vicini è la soluzione migliore e lavorando già in zona ti farà un prezzo più abbordabile di uno fuori zona..... per il cancro del lauro non ti so dire non ho avuto mai a che fare con queste piante :ciao:
 

pedrina1974

Aspirante Giardinauta
Sui rami ho trovato questi animali... Magari sono loro la causa...
 

Allegati

  • IMG_20170813_191857.jpg
    IMG_20170813_191857.jpg
    265,7 KB · Visite: 0
Alto