• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe LAURO CERASO problema AIUTOOOO

Mauro_cocorocchia

Aspirante Giardinauta
Salve ho un problema con una siepe di lauro ceraso, già in primavera lo avevo riscontrato chiesto aiuto su altri forum ma nessuno è riuscito a darmi una soluzione. Ho cercato di tamponare tagliando le parti malate e irrorando con verderame, ma nessun risultato, anzi ad oggi mi sono reso contro che con le abbondanti piogge il problema è peggiorato.
Inserisco una foto per cercare di far vedere bene il problema.
Mi sono solo reso conto che quando ho tagliato le parti malate pur disinfettando le forbici mentre lavoravo ho contaminato anche altre parti.
QUALCUNO MI SA DIRE COME SALVARLA? COSA POTREBBE ESSERE? HO QUALCHE SPERANZA?
 

Allegati

  • SIEPE.jpg
    SIEPE.jpg
    349,1 KB · Visite: 10

angelone54

Guru Giardinauta
Ciao, per me si tratta di un attacco fungino che richiede una cura a base di anticrittogrammico rameico. Sentiamo gli esperti
 
Alto