• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lasiandra Macrantha

M

manoverde

Guest
Eccomi qui,saluto tutti e chiedo un'informazione su questa pianta.
Qualcuno la conosce?
Abitando a UD è possibile che muoia questo inverno??
Ingenuamente l'ho piantata in giardino insieme alle rose ,ma da una piccola ricerca sembrerebbe essere una pianta piuttosto freddolosa.
C'è qualche esperienza diretta?
Vi ringrazio anticipatamente.
:flower:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Manoverde:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base allle tue condizioni climatiche:hands13: Non conosco il tipo di pianta e non posso aiutarti, ma interverrà qualcuno più esperto:eek:k07:

K

Kramer

Guest
E' più comunemente conosciuta come Tibouchina ed effettivamente è piuttosto delicata. Potrebbe anche stare fuori ma solo se abiti da Napoli in giù , è da pieno sole, ed esige una temperatura minima invernale che non scenda mai sotto i 3-5 gradi. Terreno umido ma bagnare con persimonia in inverno.
A presto e benvenuto!

R

riverviolet

Guest
Io ce l'ho e qualche tempo fà chiesi le stesse cose, anche Kiwo la coltiva e fù lui a dirmi che protetta, ce la fà e che in primavera può essere potata.
E' leggermente più rustica dell'HIbiscus Rosa-sienisis e nel vaso và protetta sia la parte aerea che l'eventuale vaso.
Quì, ovviamente è raro che le temperaure scendano a 0°, e se accade, è per poco tempo.

K

Kramer

Guest
Certo che a Genova cresce bene di tutto! Avete un clima fantastico! Beata Riverviolet!

M

manoverde

Guest
Vi ringrazio ...dalle mie parti fà un pò più freddo che a Genova.
Proverò a lasciarla dov'è proteggendola a dovere .Sarà una scommessa.
Adesso stà ancora fiorendo....si trova bene.

Alto