• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lasciate che le ipiante......

Commelina

Master Florello
.... vengano a me......

la storia inizia alcuni anni fa quando Verdiana mi spedisce dei semi di una pianta, con allegate le istruzioni per la loro scarificazione ecc. Semino e germogliano tutti i semi .... grande orgoglio (a me le semine non sempre riescono) e grandissima cura delle piantine.
Tre piantine sopravvissero fino all'anno dopo, L'estate scorsa è schiattata l'ultima, per me inspiegabilmente, perchè ormai era bella sviluppata, pronta da mettere a terra.
Non osai dire a Verdiana della dipartita della piantina ma............... SORPRESA!!!!!!!!!!
Ieri arriva a casa mio marito con una busta..... e dice "il mio amico Vasco ti manda questa piantina..... chiede se ne conosci il nome" . E' la pianta del destino..... la stessa pianta di cui Verdi mi aveva mandato i semi.... una

caesalpinia gilliesii




e allora grazie di sicuro a Vasco, ma grazie a Verdiana..... è come se fosse la sua :) :love_4:
riuscirò ad averla così bella? (foto dal web)

xn5kxt.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

ian7771

Maestro Giardinauta
ma certo zia Commy che ci riuscirai!!! anche tu hai questi poteri "verdi" che basta desiderare una pianta che come d'incanto si marerializza??? beate voi...io ho voglia di desiderare ma niente mi casca dall'aria!! :( :lol::lol::lol: :eek:k07:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima davvero! Qui da me non se ne vedono..l'ho esaminata per bene qualche giorno fa, per la banca del seme e ne sono rimasta entusiasta!

Sono sicura che questa ti darà tantissime soddisfazioni!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
:lol::lol::lol:
Green ho visto il post.

Commy, non sapevo della prematura dipartita dell'ultima piantina di caesalpinia gilliesii:storto:

però vedo che...se una pianta ti è destinata...non le sfuggi :lol:.
Incrocio le dita x te e x lei...e son sicura che stavolta arriveremo a vedere i fiori, almeno i tuoi.:D
 
Alto