• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pennisetum nero: resta vivo l'apparato radicale?

sonapipian

Giardinauta
La truttura sotterranea dei pennisetum resta viva, duante l'inverno?

Avevo rpeso alcuni semi e per errori e impedimenti alla coltivazione me ne è rimasta solo una piantina.

Aveva una bella spighetta e speravo nei semi, con la grandinata si è spezzata e non sono giunti a maturazione, penso.

Resta la piantina, l'unica, con il suo fusticino ormai secco.

la porzione radicale l'ho prelavata da dovera (inseme ad altra pianta) con buona parte di terra e messa in un vasetto dedicato.

A primavera ci sarà qualche speranza di ripresa vegetativa o è meglio riseminare tutto?
 

roby61

Giardinauta Senior
La truttura sotterranea dei pennisetum resta viva, duante l'inverno?

Avevo rpeso alcuni semi e per errori e impedimenti alla coltivazione me ne è rimasta solo una piantina.

Aveva una bella spighetta e speravo nei semi, con la grandinata si è spezzata e non sono giunti a maturazione, penso.

Resta la piantina, l'unica, con il suo fusticino ormai secco.

la porzione radicale l'ho prelavata da dovera (inseme ad altra pianta) con buona parte di terra e messa in un vasetto dedicato.

A primavera ci sarà qualche speranza di ripresa vegetativa o è meglio riseminare tutto?
ciao riseminano le graminacee ornamentali non sempre ottieni i risultati desiderati , il+ di queste selezioni vengono moltiplicate x agamia /divisione
 

sonapipian

Giardinauta
OK grazie.

ma ho rpeso da un privato su internet, non so alla fine cosa sia arrivato. la piantina era bella scura ma non ho modo di fare confronti.
 
Alto