Piera1 ha scritto:
Filippo, mi puoi spiegare meglio l'uso del neem? Anche per via radicale. E poi contro quali insetti si può usare? In estate il mio calvario sono mosche bianche che combatto facilmente con il Confidor e poi ragnetto rosso e la fetentona della cacyreus. Grazie.
ciao piera1...e' semplicissimo da usare..si diluisce nell'acqua di irrigazione e lo si da durante le annaffiature o con del sapone molle nel caso dello spray
le dosi vanno da 4-5 grammi per litro nel caso della prevenzione ad un max di 13 grammi per litro durante le infestazioni
..ed ha un ampissimo spettro d'azione:
famiglie
rtotteri,omotteri,afidi,aleurodidi,cicadellidi,lepidotteri,imenotteri.
ripeto...in miscela con altri antiparassitari biologici rispecchia la lotta ideale sia come prevenzione (stimola anche il metabolismo della pianta) che come attacco diretto e mirato.:martello2 :martello2
@goyu...putroppo le ditte di fertilizzanti hanno lo stesso brutto vizio delle compagnie farmaceutiche...e cioe' quello di minimizzare i rischi dei loro composti,pur sapendo che vanno contro al principio di integrita' fisica!!!
danno gli psicofarmaci come il pane(ora con la nuova legge fini anche ai minori di 14 anni..tu dimmi se non e' voluto dalle farmaceutiche!!!?? ) e la gente diventa psicolabile...figuriamoci se non lo fanno coi composti chimici per le piante!!!....ce ne sono tantissimi di episodi simili a cui potrei far riferimento anche in altri campi...uno su tutti il posilac,un farmaco per le vacche americane!!!(gli faceva venire la mastite..che credo sia un tumore all'utero..e a dir loro e' una manna di dio per aumentare la produzione e curare le vacche al tempo stesso)
@river...scusa..ma il lavoro mi sta portando via tutta la giornata..e riesco a malapena a leggere poki post...in futuro mi ci metto che lo devo fare anche per il mio sito e cosi con una fava prendo due piccioni...:Saluto:
magari mi aiuti anche tu nellla stesura cosi sara' piu chiaro sicuramente...ok????? :love_4: