• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

larve di maggiolino

fraspa

Aspirante Giardinauta
Quando scavo nel terriccio prodotto dal mio compostore trovo tantissime larve di maggiolino, ne ho contate anche 40; so che sono dannosissime e le ho eliminate. Non vorrei se possibile ripetere questa operazione,
c'è un sistema per prevenirne la diffusione?
Grazie per i consigli.
 
H

Hobbit

Guest
Ho letto che il maggiolino è diventato una rarità, perchè l'uso degli antiparassitari ecc.. hanno orami decimato qyesti insetti..... :confused:
mah! si vede che chi ha scitto quell'articolo non ha visto la popolazione di maggiolini che vive nel mio giardino.... :mad:
Ne avevo una marea, mangiavano i petali di rosa, i giaggioli, le calle... così piano piano ne ho eliminati un pò... però non ho usato niente di chimico, mi sono limitata a schiacciarli.
Ciao
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
prima di utilizzare il compost immetti del Bacillus T. var.Kurstaki oppure nematodi...metodo ecologico.

Ciao
 
Alto