• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Larve di maggiolino

Markus80

Giardinauta
Ciao ragazzi, oggi scavando una piccola buca sul te ho scovato una larva di maggiolino.
Non vorrei che sia questo il problema del mio te e vorrei quindi fare un trattamento.
Gli anni passati ho utilizzato un prodotto a base di clorpirifos, ma adesso che è stato tolto dal mercato EU cos'altro potrei utilizzare per avere un risultato tangibile colpendo le larve? Grazie
 

Jack1978

Florello
Anch’io utilizzo preventivamente questo prodotto 2 trattamenti anno ( ottobre/aprile ) certo se hai una invasione importante vai di chimica e anche pesantemente il prima possibile.
Ciao ragazzi, oggi scavando una piccola buca sul te ho scovato una larva di maggiolino.
Non vorrei che sia questo il problema del mio te e vorrei quindi fare un trattamento.
Gli anni passati ho utilizzato un prodotto a base di clorpirifos, ma adesso che è stato tolto dal mercato EU cos'altro potrei utilizzare per avere un risultato tangibile colpendo le larve? Grazie
 

Admantix

Aspirante Giardinauta
Anch’io utilizzo preventivamente questo prodotto 2 trattamenti anno ( ottobre/aprile ) certo se hai una invasione importante vai di chimica e anche pesantemente il prima possibile.
Scusami @Jack1978 ma tu passi quel prodotto in via preventiva perché è meglio farlo oppure perché cmq hai avuto nel passato quel tipo di problemi?

Ci sono condizioni particolari affinché si insediano le larve di maggiolino?

Ciao e grazie
 
Alto